I veri Guru dell open si illuminano con le candele perche' non accettano
l'eula dei gestori che forniscono elettricita' che rivendono i dati dei
propi clienti a terzi usando gestionali propietari.
I veri Guru raccoglono acqua piovana per bere lavarsi e dissetarsi perche'
il gestore dell acqua pubblica usa microsoft per aprire le elettrovalvole e
dosare il cloro in doganella.
I veri Guru non usano conti online o banche perche' usano router e firewall
cisco.
I veri guru si scaldano con il sole perche' le pertoliere e le piattaforme
oceaniche buttano gasolio in mare e sono centralizzate.

E mentre il guru si pulisce il sedere con le foglie un bambino di 7 anni
con lo smartphone gli fa una foto e la spamma su facebook dove in 10 minuti
un milione di persone fa un bel mi piace prendendolo per il cxulo.

Bella la vita del guru.

Fish

..
On 13/02/2015 16.30, Nemesis wrote:

 Mi sorprende di leggere tutto sto scetticismo, non che voglia difendere
> facebook merda, ma forse prima di scrivere minkiate dovreste un pò
> informarvi perchè questa lista sta arrivando ai livelli delle
> chiacchiere da bar.

Secondo me e' "diffidenza", e si fa bene ad averne nei confronti di queste
aziende come Facebook, Google, Microsoft etc.

Fare profitto con prodotti e servizi non e' una cosa illegale e/o
sbagliata, ma quando si va a ledere la privacy e liberta' altrui...

Quando ti spuntano fuori con robe gratuite, open etc. e' normale pensare
"cosa ci sta dietro" ?