On 15/02/2015 17.10, Nemesis wrote:

Ragazzi, la mia provocazione su facebook era per far capire che alcune
aziende che critichiamo tanto hanno creato molto software libero / open
source ben documentato e di successo, contribuendo così molto più di
tanti che criticano in continuazione senza scrivere nè codice nè
documentazione.

1) Non si scrive documentazione per mancanza di tempo o perche' lo impieghi per altri aspetti o altro

2) Non si scrive codice se non sai programmare

3) Non si devono criticare Aziende che producono software FOSS ma che poi in altri contesti compromettono la tua liberta' di comunicazione e la tua privacy ?

Il software che usiamo è stato scritto sia da volontari che da gente
pagata da aziende che c'hanno messo i $$$oldi.

Io non prendo soldi per portare avanti progetti volti al benessere della collettivita' da Aziende che se li sono fatti in maniera "poco pulita" o che sono complici con alcuni Governi di azioni liberticide.

E' una questione di coerenza.

Tante azioni sbagliate non possono essere "non condannate" a fronte di poche cose buone ma smettendola di fare quelle cose sbagliate.

Combattiamo contro delle cose sbagliate accettando soldi proprio da quelle Aziende che sono le responsabili di quelle cose, ma stiamo scherzando ?

Quando invece si parla di contribuire al software che usiamo tutti i
giorni o alla documentazione di ninux però non troviamo così tante
adesioni altrettanto velocemente.

Tempo fa ho fatto richiesta per partecipare ad un progetto Ninux 2015 ma ancora non ho avuto risposta.

Io credo che questo non sia un metodo efficace per cercare di avere un
impatto positivo con quello che facciamo.

Vuol dire che non ha senso quello che facciamo se non diciamo per quale motivo lo facciamo e chi e' la causa di tutto cio'.