On 06/12/16 23:18, Leonardo Maccari wrote:

Salve,

mi accodo a quelli che dicono "si sarebbe bello, ma...". Io mi
sto convincendo che l'unico modo di far funzionare una community
network sul modello della nostra non e' quello di nerdizzare i
non nerd. E' di prendere dentro nerd di altro tipo e dargli un
motivo per starci. Gente che condivide i valori, piu' che gente
che condivide la passione tecnica, e che puo' contribuire alla
comunita' in un modo diverso da quello tecnico. C'e' un grande
bisogno di queste persone, che mancano. E queste persone hanno
bisogno di configurazioni semplici e ben documentate, che possono
essere replicate ed a cui loro stessi possono contribuire a
documentare.
Poi ci sono i "pionieri", quelli che sperimentano ed a volte sviluppano
le cose nuove. Ma dobbiamo anche scendere a patti con quello che
Saverio diceva a Firenze, ovvero che "wireless" non e' piu'
una cosa nuova ed appealing, e che i giovani pionieri negli ultimi
15 anni si sono trovati qualcosa di nuovo da fare. Se dipendiamo
solo da loro siamo spacciati.

Sulle base di cio' che hai espresso si possono rendere note le competenze di ognuno di noi e formare dei gruppi tematici dove ognuno di questi lavora su un progetto da realizzare ?

Esempio, Rete wireless, sviluppo servizi, comunita' etc. ?