On 08/12/16 00:47, Leonardo Maccari wrote:

e che e' successo? perche' ne sei uscito? come funzionava? dove era?

Banca del "Tempo Solidale", Siracusa.

Nasceva da un gruppo di persone che inizialmente si era formato per contrastare la mala politica della citta'.

Dalla maggior parte di queste persone poi e' nata la Banca del Tempo.

Inizialmente c'era molto entusiamo e funzionava (si facevano anche alcuni pranzi-cene tutti in compagnia).

Col tempo credo che poi sia finito tutto per mancanza di interesse da parte della maggioranza delle persone.

Es. io svolgevo per te un lavoro di giardinaggio e guadagnavo qualche ora che poi potevo spendere es. con un'altra persona es. avevo bisogno di ripetizioni in matematica, una lezione di tennis, etc.

Non dico che la tua idea non e' buona, la condivido ma non penso che possa dare dei risultati.

Il modello business proposto da Enrico LA CAVA e' un qualcosa di strong che condivido anche.

Una via di mezzo potrebbe essere quello di considerarci come un Dipartimento Universitario di ricerca, mettere su un progetto e portarlo a termine.