On 08/12/2016 23:14, BornAgain wrote:

A Massimilià .. tante bellissime idee .. te le smazzi tu le persone
quando poi telefonano perchè ti hanno pagato e vogliono la rete?

Ma vuoi intanto che ognuno di noi abbia in casa una connessione seria con indirizzo statico, connettivita' nativa ipv6, voip flat e magari simmetria della connessione ? (niente porte filtrate etc.)

Se non ci costituiamo in associazione figurando nei contronti della legge e del mercato come una persona giuridica non otterremo mai tutto cio' !

Comprare direttamente da Telecom o BeActive connettivita' a partire dalla VDSL da 30/3 in su fino alle simmetriche 100/100 come un'unica azienda, ti permette di avere vantaggi sia in termini di prezzi che di prestazioni.

NECO, Noi NET, Senza Fili Senza Confini, Gallia Network etc. hanno puntato su questa cosa per realizzare rete (e' vero che il ns fine e' diverso da quello loro).

Io non considero la connettivita internet al primo posto, anzi per me dovrebbe essere l'ultimo, ma ci dev'essere, altrimenti difficilmente si riesce a far crescere la Rete di sti tempi.

E' un servizio che costera' meno rispetto a quello proposto dalle societa' di telecomunicazioni, e come ci possono essere disservizi sulle loro reti ci saranno anche sulla nostra e gli utenti prima di dire ok saranno consapevoli che ci potra' essere qualche problema e che il servizio non avra' alcuna garanzia di operativita' 24 ore su 24.

Io nel mio tempo libero non ho problemi ad andare a risolvere questi problemi.

Inizia a fare un paio di link intanto ..

E' dal 2013 che propongo-propongo, divulgo questa cosa agli altri, ma nessuno e' interessato a sperimentare (anche dentro casa con un routerino amatoriale) a mettere un nodo sopra il tetto !

io ho due nodi e quelli sono rimasti.

A parte Claudio di Palermo in Sicilia non ho visto nessuno interessato quotidianamente o settimanalmente a impiegare il proprio tempo libero per sviluppare una comunita', rete wireless e sviluppo di servizi.