preciso che il problema è non solo in draw ma in tutti i programmi della
suite in quanto riguarda la scheda di stampa che hanno in comune.
proprio per non creare confusione di termini credo che sarebbe corretto
usare colonne e righe per i due valori.
il numero totale di pagine è già ora riportato nell'utilissima anteprima
sulla destra.
purtroppo non è facile segnalare correzioni occasionali tipo questa.
spero che qualcuno con più dimestichezza se ne prenda carico.
grazie ancora per l'attenzione.

Il 17/07/19 22:23, Marco Marega ha scritto:
> Ciao,

> Ritengo che le traduzioni "Pages"="Pagine" e "by"="da" siano formalmente
> corrette, tuttavia, nell'uso pratico, le due caselle possono creare un
> po' di confusione.
>
> Quando si imposta il numero di pagine su "Personalizzato", appaiono
> questi due campi, che altrimenti non sono visibili: "Pagine" e "da".
>
> Il "da" può risultare fuorviante, in quanto permette di impostare il
> numero di righe su cui disporre le pagine da stampare su di un singolo
> foglio, in pratica moltiplicandole.

> [...]

Email.it Ze-FREE: l'unica casella GRATUITA su piattaforma professionale
licenziata Zimbra Network Edition. Registrati qui: http://bit.ly/reg-email-free
---
Email.it Ze-Free: the only FREE email account hosted on a Zimbra Network
Edition lincensed professional platform. Sign in here:
http://bit.ly/reg-email-free