In attesa di maggiori chiarimenti sul possibile utilizzo o meno, ho provato
a visualizzare i vari layer con JOSM (alcuni sono incomprensibili,
ovviamente a me...).
Alcuni vengono rappresentati, es:

ITALIA (layercode=_idita)
BATIMETRICHE (layercode=_idbati)

Altre no come le varie OFC per le varie scale.

Per prove empiriche mi sembra di avere capito che è possibile usare solo i
layer che riportano

"il dataset è visibile dalla scala 1:1 alla scala 1:99999999"

Confermi ? Magari per l'altri layer è necessaria un'altra sintassi ?

Comunque, considera anche i miei complimenti (particolari, essendo anch'io
toscano) per il risultato raggiunto con la regione!

Ciao!
        Fabrizio

_wms_wgs84&version=1.1.0&SRS=EPSG:4326&Layers=idsentcai&FORMAT=JPEG&request=
getmap

Qui http://web.rete.toscana.it/sgrwms/infostrati.htm si trovano i
layer disponibili con relativo ID.
Per visualizzare uno o più layer bisogna cambiare la querystring di sopra:
Layers=id1,id2,id3,ecc
cioè elencare, separati da virgola, tutti i layer che si vuole visualizzare.
Temo che debbano essere configurati come layer separati in JOSM ma non
mi sembra poi così grave.

14:51:00