2009/10/5 Luca Delucchi <lucadel...@gmail.com>:
> Il 04 ottobre 2009 21.08, Andrea Musuruane <musur...@gmail.com> ha scritto:
>

>> Attendo i vostri feedback.

Ho corretto i refusi segnalati da tutti.

> - spiegare cos'è una licenza libera, conta che molte persone a cui
> scriverai potrebbero sapere a malapena cos'è una licenza figurati
> libera ;-)

C'è scritto: "...il cui scopo è realizzare delle mappe con licenza
libera: i dati geografici possono essere usati, copiati e rielaborati
da chiunque, per qualsiasi uso, con l'unica condizione che i nuovi
dati posseggano la stessa licenza libera. In questo modo il patrimonio
collettivo di dati geografici cresce nel tempo diventando sempre più
ricco. Il principio è analogo a quello che ha dato vita a Wikipedia,
l'enciclopedia mondiale a cui tutti possono partecipare, creando ed
elaborando i contenuti: un bene comune che cresce grazie al contributo
di migliaia di persone. ".

Non è sufficiente?

> - secondo me se riechiedi il public domani non avrai mai una risposta
> positiva :-) chiedi di avere dati sotto una licenza libera quale la
> CC-BY-SA, poi se non andrà più bene si modificherà.

Sono ben felice di inserire un paragrafo sulla CC-BY-SA + ODBL da
usare in alternativa. Se qualcuno mi anticipa nella scrittura però
sono più felice :)

> - ci sono alcune imprecisioni nei dati, FVG e Veneto non hanno
> liberato i dati, hanno solo concesso l'utilizzo in OSM;

Infatti c'è scritto "Molte amministrazioni italiane hanno già deciso
di **concedere l'uso dei dati** al nostro progetto, tra le quali le
Regioni Friuli-Venezia Giulia e Veneto (carta tecnica regionale
numerica e raster)," :)

> c'è da
> aggiungere il comune di Montecchio Vicentino;

Aggiunto.

> c'è da aggiungere AND
> che è stato il primo donando Olanda, India e Cina;

Aggiunto.

> i TIGER non sono
> stati donati bensì ricadono sotto PD, lo metterei sopra dove parli
> della licenza per mostrare esempi stranieri che già usano questo
> modello

Ho cambiato la frase da "All'estero invece le donazioni più
importanti..." in "All'estero invece le concessioni più importanti...
"

Ciao,

Andrea.