Il giorno 24 agosto 2013 15:52, Simone Saviolo
<simone.savi...@gmail.com>ha scritto:

> +1. Oltretutto la relazione restriction è facile da usare, ma se vuoi
> essere ancora più facilitato c'è il plugin turnrestrictions per JOSM!

Grazie Martin e Simone per i vostri consigli. Ho risolto evitando di
mappare le singole corsie ed utilizzando relation:restriction.

Il problema delle corsie, per quanto poco importante, tuttavia rimane: ci
sono strade provinciali che permettono, non essendo autostrade, di girare a
sinistra tramite corsie apposite, sia durante l'immissione sulla strada
principale sia nel caso inverso.

Per farvi capire cosa intendo eccovi due buoni esempi:
1. Singola corsia di immissione sulla strada secondaria:
http://www.flashearth.com/?lat=45.504688&lon=9.366615&z=20&r=0&src=msa
2. Due corsie per entrare ed uscire dalla strada secondaria:
http://www.flashearth.com/?lat=45.490814&lon=9.37574&z=19.7&r=0&src=msa

Credete valga la pena aggiungere informazioni legate a queste corsie? Se
si, in che modo, dato che le corsie non sono fisicamente separate da
barriere e che non si tratta delle più semplici corsie di immissione di una
autostrada?

Buona giornata,
Frafra