Ci siamo,

dopo che Martin mi ha stuzzicato suggerendomi di usare JOSM, mi sono
avventurato e come era prevedibile, ho trovato molte cose utili da usare
che mi sbrigano parecchio lavoro ma anche altre che non riesco a far
funzionare...

Ad esempio vorrei sistemare il verso delle ways (che ho scoperto esistere
grazie a JOSM) ma non mi e' molto chiaro come.

[image: Inline image 1]

Una volta messe in fila le ways correttamente perche' alcune delle
freccette vanno in senso opposto? Non sono riuscito a capire da cosa
dipende.
Come le giro? Non mi sembra che dipenda da "role" perche' se lo compilo non
di gira la freccia ma cambia icona e poi non andrebbe neanche bene per dei
percorsi a piedi.

Ho cercato un po in rete ma non no quagliato molto...

Grazie
Alfredo