Il 13/12/20 16:15, totera ha scritto:

> In situazioni dove il toponimo Istat non è quello comunemente usato l'ho
> comunque mantenuto con il tag official_name.
> Una loro eliminazione inficerebbe eventuali progetti di integrazione tra
> dati OSM e dati Istat liberi (le località Istat hanno anche un codice
> identificativo presente in OSM come tag istat_id).
>
> [1] =
> http://dawinci.istat.it/MD/dawinciMD.jsp?a1=m0GG0c0I0&a2=mG0Y8048f8&n=1UH90007T55&v=1UH07B07T550000
> [2] = https://www.istat.it/it/archivio/104317
> [3] = http://gisportal.istat.it/bt.viewer/

Qualcuno conosce il serbo-croato?

Ho trovato questa pagina wikipedia [0].

Però lobanon, se uno ha sentito quel nome località, e un tuo conoscente
dice di non averlo mai sentito, non mi pare empirico, l'unica è se
possibile, chiedere all'ufficio tecnico del comune se esiste quel
toponimo in paese.

Seconda cosa, anche se l'autore dell'inserimento della località è da
tempo che non mappa, magari scrivendogli un messaggio ti risponde e ti
dice come l'ha ottenuto quel nome.
--