Il 03/01/2018 22:08, Valerio Messina ha scritto:

ho provato a installare AndroPorts e a scaricare LibreOffce e Thunderbird solo che non partono, mi da sempre errore 139.
Mi aggancio, a questa discussione, per rilevare cheĀ  sul mio smartphone (con Android 4.4.2), non riesco mediante Open Document Reader ad aprire i file di Calc (aggiro il problema, esportandoli in .pdf). Ho pensato, allora, di provare con Andropen. Ma non trovo il modo di installarlo, senza passare attraverso Google... -e le forche caudine sono sempre, poco simpatiche:-)-.

Attilio Tempestini