Il giorno 12/gen/09, alle 15:21, Gianluca Turconi ha scritto:

Dipende sempre dal formato di esportazione. E PDF, anche standard ISO, non è una panacea, per via di possibili problemi nel progesso di stampa a valle, come scrivevo prima in merito alle macchine Xerox.

E' vero. Ma è anche vero che qualsiasi server di stampa da me utilizzato mi ha sempre chiesto il file originale di lavoro, xpress o indesign che fosse. Non ho mai stampato da PDF per lavori di una certa importanza.

Però qua si parlava di altro: ovvero di un pacchetto che permettesse un mantenimento di impaginato passando da diverse versioni di OS o da OS differenti.

f.