Associati a Cacao - Libera Universita' di Alcatraz e sostieni il Quotidiano delle buone notizie e tutto il circuito di siti internet di Alcatraz. 27 euro per andare avanti. http://www.alcatraz.it/soci.html
 
Cacao Elefante
Il quotidiano delle buone notizie comiche

L'essenziale delle notizie � sempre vero

10 giugno 2003
 
Tradito dalla mazza
Sammy Sosa aveva la mazza truccata. Quello della mazza con l'anima in sughero e' un vecchio trucco del Baseball (che avevate capito), utilizzato dai giocatori piu' mediocri per avere un attrezzo piu' leggero e quindi meglio maneggiabile.
Purtroppo la mazza di Sosa si e' spezzata durante un incontro, rivelando a tutti l'inganno.
Quando ha raccontato alla moglie cosa gli era successo, lei e' andata su tutte le furie, dicendo: "Te l'avevo detto che ti si rompeva".
(Segnalata da Claudio, grazie!)
 
Oltre 30mila persone si sono ritrovate domenica a Bari. Poi da un altoparlante qualcuno ha detto: "Benvenuti al Gay Pride".
 
Storie di ladri
Bergamo: Ruba un'autoambulanza e parte a sirene spiegate lungo le vie della citta'. Dopo oltre un'ora decide di costituirsi e si ferma davanti ad un centro di disintossicazione Sert. Arrestato.
 
Inizia a Cremona il processo contro un medico, colpevole di aver perso la calotta cranica di un paziente. Non stiamo scherzando: la calotta cranica era stata prelevata da un signore di 51 anni. Doveva essere custodita in una cella frigorifera in attesa di essere reimpiantata.
Quando pero' e' arrivato il momento l'osso non c'era piu' e i medici furono costretti a impiantare una calotta in titanio.
Chi se l'e' mangiata?
 
Una commissione olandese creata dal Ministero della Giustizia ha effettuato uno studio sul turismo della droga in Olanda. Il fenomeno, ormai dilagante, ha portato a un provvedimento che vieta la vendita di hascisc e marijuana ai non residenti.
Si tratta di attentato!
 
CACAO ALTRE BUONE NOTIZIE
 
Processo Sme: De Benedetti chiede 4,5 miliardi di euro di danni a Previti, Squillante e Verde. Lo Stato si accontenta di un milione.
 
Paul Scharpf, ufficiale nazista, nel 1944 salvo' la Torah della comunita' ebraica di Ferrara comprendente libri di grandissimo valore.
 
Enel Power: arrestati per tangenti due ex manager. Sono accusati di aver costituito fondi illeciti per corrompere nei paesi arabi.
Veneto: per tangenti e false fatture in carcere due alti funzionari della Regione.
 
Lavoro: Nuova legge, aumenta la flessibilita'. Praticamente adesso e' come la plastilina.
 
La Cassazione stabilisce: all'interno del danno biologico sono da risarcire anche i danni alla vita affettiva.
 
A Ringa Skiddy (Irlanda) la Pfeizer produce il Viagra. A causa delle esalazioni dell'impianto tra gli abitanti si manifestano erezioni causali e incontrollabili.
Madonna vuole farci un film. (Giuro!)
 
Il papa dalla Croazia esalta il genio delle donne.
 
In questi giorni le notizie non sono piu' normali. Forse sta succedendo qualche cosa.
 
Paola di Bari ci fa gentilmente notare che ci siamo perduti una buona notizia. Gli stipendi dei parlamentari europei sono stati unificati intorno agli 8.000 euro mensili. In questo modo si e' ottenuta la riduzione della paga degli europarlamentari italiani che percepivano circa 11.000 euro al mese.
I nostri parlamentari sono i piu' pagati d'Europa. In coda gli spagnoli con 2.500 euro al mese (di stipendio base).
 
Vi segnaliamo
Associazione Colorno Futura e Associazione Cantieri sociali, con il patrocinio della Provincia di Parma e del Comune di Colorno, organizzano il 13,14,15 giugno "Rock e Malvagia"
Concerti e domenica 15, spettacolo teatrale di Dario Fo e Franca Rame "Da Tangentopoli all'inarrestabile ascesa di Ubu Bas"
Sabato 14 dibattito sull'ambiente con Dario Fo e Franca Rame.
Per info: [EMAIL PROTECTED]
 
CACAO MIELE
Record
Il fotografo americano Spencer Tunick ha superato se stesso, facendo posare, nude, a Barcellona, oltre 7mila persone. Il precedente "record" dell'americano era di 4.500 persone fotografate nude in Australia.
Il primo scatto e' avvenuto alle 6:30 del mattino.
 
Il Festival piu' breve del mondo
Si tiene ogni anno a Cuba e il suo nome ufficiale e' Festival dell'arte effimera o transitoria. Gli artisti espongono le loro sculture di burro, ghiaccio, fiori e pasta.
Il sole cubano poi fa resto, rendendo le sculture "effimere".
L'edizione di quest'anno e' durata 90 minuti, poi "Le quattro stagioni" una serie di dipinti in rilievo fatti di burro dal cuoco Jorge Gonzalez, si sono sciolti, la Biblioteca di Alessandria d'Egitto, una scultura di ghiaccio con all'interno dei libri, si e' sciolta e i bambini si sono mangiati le sculture fatte con dolci e pasta.
Vincitrice Jeanette Chavez, studentessa di 22 anni: ha costruito un pianoforte di legno, poi lo ha cosparso di benzina e l'ha acceso.
 
Secondo quanto riportato dallo stesso Harrison Ford, e' pronta la sceneggiatura per Indiana Jones 4.
 
CACAO SALUTE
Auguri, figli maschi e buon appetito
E' questo in pratica il risultato di uno studio condotto da Dimitrios Trichopoulos, epidemiologo della Harvard University. Lo scienziato ha studiato quasi 250 donne in dolce attesa concludendo, come riportato su British Medical Journal, che il maggior appetito delle future mamme indica l'arrivo di un maschietto.
Cio' spiegherebbe perche', in media, i maschi alla nascita sono piu' grandi delle femmine.
 
Mai piu' "puzza" di ospedale
Tolas Sissel, norvegese, specializzata nella creazione di profumi, ha messo a punto una vernice che eliminera' il caratteristico odore di ospedale dai reparti diffondendo un profumo piu' gradevole per i pazienti.
La nuova vernice verra' testata anche in Italia nell'ospedale per malati terminali in progetto a Milano.
 
CACAO SCIENZA E TECNICA
La Terra e' sempre piu' verde
Secondo quanto calcolato da un gruppo di climatologi americani, finanziati dalla Nasa, la copertura di verde sulla Terra e' in continua espansione. La causa, in parte, e' l'aumento dell'anidride carbonica nell'atmosfera.
Dal 1980 ad oggi le superfici verdi sono aumentate del 6%, soprattutto alle alte latitudini dell'emisfero Nord. Questo ha controbilanciato, in parte, la distruzione delle foreste equatoriali (ne spariscono 14 milioni di ettari ogni anno).
In questo modo il nostro pianeta cerca di protegge la vita, che cesserebbe di esistere se l'anidride carbonica aumentasse oltre un certo limite.
 
Ah, gli australiani
Hanno scoperto una nuova fonte di energia rinnovabile. A giorni, nello Stato di Queensland, inizieranno i lavori di costruzione della prima centrale elettrica a gusci di noce. Secondo il progetto l'impianto a biomassa produrra' ogni anno 1,5 megawatt di energia, riciclando 5.000 tonnellate di gusci.
 
Simone Canova, Jacopo Fo, Gabriella Canova, Maria Cristina Dalbosco
 
 
Per cancellarti da questa newsletter vai alla pagina http://www.alcatraz.it/mailinglist.html
 
Iscrivi un amico o una amica!
http://www.alcatraz.it/mailinglist.html
Il tuo amico poi potr� confermare l'iscrizione oppure lasciarla decadere automaticamente.

Per l'archivio di tutte le news clicca qui www.alcatraz.it/redazione/news/public_news.php3
Per la homepage di Alcatraz.it clicca qui www.alcatraz.it
 
 
 
 
Powered by www.wonder.it

<<02.gif>>

Rispondere a