Ciao,

Il Gio, 31 Gennaio 2013 12:01 pm, hai scritto:
> Il software (solo x windows) dato con la videocamera HD panasonic permette
> di estrarre facilmente foto dai video: posiziono il video all'istante

> Vorrei trovare una buona alternativa linux a tale funzione

> Mi servirebbe qualcosa di GUI e non linea di comando... visto che tale

Mi sembra che con avidemux fosse semplice, ma al momento non ce l'ho
installato e non posso verificare.

Comunque è semplice anche con mplayer, basta premere "s" e viene salvato
un file "shot####.png", con #### sostituito da un numero progressivo in
modo da non sovrascrivere mai i file.
Unica accortezza, bisogna usare l'opzione "-vf screenshot" sulla riga di
comando o aver messo la riga "vf=screenshot" nel file ~/.mplayer/config .

Ciau,
m

-- 
http://bodrato.it/software/combinatorics.html


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]

To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]
Archive: 
http://lists.debian.org/[email protected]

Rispondere a