Ciao, Il Gio, 31 Gennaio 2013 12:01 pm, hai scritto: > Il software (solo x windows) dato con la videocamera HD panasonic permette > di estrarre facilmente foto dai video: posiziono il video all'istante
> Vorrei trovare una buona alternativa linux a tale funzione > Mi servirebbe qualcosa di GUI e non linea di comando... visto che tale Mi sembra che con avidemux fosse semplice, ma al momento non ce l'ho installato e non posso verificare. Comunque è semplice anche con mplayer, basta premere "s" e viene salvato un file "shot####.png", con #### sostituito da un numero progressivo in modo da non sovrascrivere mai i file. Unica accortezza, bisogna usare l'opzione "-vf screenshot" sulla riga di comando o aver messo la riga "vf=screenshot" nel file ~/.mplayer/config . Ciau, m -- http://bodrato.it/software/combinatorics.html -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] Archive: http://lists.debian.org/[email protected]

