Ciao a tutti, ho un server la cui / non è in lvm né in raid. Vorrei portarla in mirror (raid1). Secondo voi qual'è il modo più semplice per procedere tenendo conto che i 2 dischi sono identici?
Io pensavo da live di: 1. copiare con dd i primi 512 byte dal disco 1 sul disco 2 2. creare un raid1 degradato sul disco nuovo trasformando prima con fdisk la partizione da ext3 a raid e poi creando appunto il raid1 degradato con solo tale partizione. 3. copiarci sopra il disco vecchio 4. modificare dal disco nuovo il file /etc/fstab sostituendo il riferimento al disco vecchio con il riferimento al raid1 5. A questo punto devo rigenerare l'initrd oppure è sufficiente fare il reboot e cambiare il parametro root del kernel di grub inserendo il riferimento al raid? 6. se poi tutto funziona aggiungo il disco vecchio al raid. Mi sembra un po' macchinoso e se qualcuno avesse qualche idea diversa... Grazie Piviul -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] Archive: http://lists.debian.org/[email protected]

