Liga scrisse in data 18/06/2013 15:27:
come mai non funziona quasi mai questo comando?
dd if=./file.dd of=/dev/miodevice bs=446 count=1
dd if=./file.dd of=/dev/miodevice bs=512 count=1

da quanto ho capito il secondo (512) fa il restore anche dei dati nascosti fra mbr e 1a partizione. ma comunque con dischi diversi non mi funziona (non saprei dire se anche su dischi uguali)

Anzitutto non ci dici come hai creato il file file.dd quindi... tieni conto che se copi i primi 512 byte copi il MBP e copi anche la tabella delle partizioni (MBT), non il contenuto delle partizioni. Se quindi vuoi copiare solo il MBP usi il primo comando, con il secondo invece ti trovi già il disco bello che partizionato. Se vuoi che però sia un disco di boot devi anche copiarci anche qualcos'altro... ;)

Ciao

Piviul