Il giorno Thu, 19 Dec 2013 20:02:34 +0100 (CET)
[email protected] ha scritto:

> Quindi mi chiedevo: esistono strumenti per fare test semplici delle
> funzionalità grafiche di base, 2D e 3D, una alla volta, in modo da
> poter segnalare in modo circostanziato i problemi riscontrati?

nel pacchetto mesa-utils sono presenti 4 utility che fanno al caso tuo:

mesa-utils: /usr/bin/glxdemo
mesa-utils: /usr/bin/glxgears
mesa-utils: /usr/bin/glxheads
mesa-utils: /usr/bin/glxinfo

che fanno rispettivamente, test del 2D ( ridimensionamento ), 
test del 3D e varie rotazioni di un oggetto ( tramite i tasti freccia ),
test del 2D in movimento e ridimensionamento ed infine l'ultimo comando
restituisce un output dettagliato delle informazioni relative a GLX.

spero di esserti stato utile.
-- 
Claudio Giordano


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
[email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]

To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]
Archive: http://lists.debian.org/[email protected]

Rispondere a