> P.S. Alla base della compilazione di un kernel personalizzato c'era > l'ipotesi che un kernel più piccolo liberasse risorse e rendesse il > PC meno lento: ora il mio kernel è grande un terzo di quello > ufficiale, ma non vedo grandi miglioramenti (su mac-mini mid 2007 > con 1GB di RAM)
Penso che un kernel ricompilato ad ok, a meno di particolari target, quindi usato su un normale PC, sia si più compatto, ma non più brillante. Il fatto che supporti di tutto e di più (un kernel standard) non vuol dire necessariamente più lento rispetto ad un kernel ricompilato su misura, almeno non in ragione apprezzabile. Discorso cambia quando cambiano le necessità (su apparati embedded o per utilizzi particolari), ma su un normale PC per usi standard... direi che è solo un "esercizio di stile". :) CIAO Luca -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] Archive: http://lists.debian.org/[email protected]

