Per aggiungere €0.02 alla discussione.

Quando in passato distribuivano i kernel precompati per 386 e cominciavi ad 
avere un 
pentium 133, ricompilare il kernel aveva un senso, sopratutto quando 
introdussero i compilatori che 
attuavano ottimizzazioni specifiche per Pentium.

Riducevi i volumi e guadagnavi qualcosina.

Oggi i kernel arrivano già per la tua architettura.

E sulle macchine desktop lo idle time è tanto alto da non far pesare all'utente 
il 'peso extra' di usare 
un kernel modulare e non monolitico.

Per la velocità può contare di più lavorare sui parametri degli HD o, più 
facile, abbondare con
la RAM.

--
Gian Uberto

On 21.12.2013, at 13:58, Ennio-Sr <[email protected]> wrote:

> * dea <[email protected]> [211213, 09:25]:
>> 
>>> P.S. Alla base della compilazione di un kernel personalizzato c'era
>>> l'ipotesi che un kernel più piccolo liberasse risorse e rendesse il 
>>> ...
>> 
>> Penso che un kernel ricompilato ad ok (-> leggi 'hoc'), a meno di 
>> particolari target, quindi
>> usato su un normale PC, sia si più compatto, ma non più brillante.
>> Il fatto che supporti di tutto e di più (un kernel standard) non vuol dire
>> necessariamente più lento rispetto ad un kernel ricompilato su misura, almeno
>> non in ragione apprezzabile.
> 
> Molte grazie della precisazione. Ciao, 
>      Ennio
> -- 
> [Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
> Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)
> [Why use Win$ozz (I say) if ... "even a fool can do that.              )=(
> Do something you aren't good at!" (as Henry Miller used to say) ]
> 
> 
> -- 
> Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
> [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
> problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]
> 
> To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
> with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]
> Archive: http://lists.debian.org/[email protected]
> 
> 


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
[email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]

To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]
Archive: http://lists.debian.org/[email protected]

Rispondere a