Per aggiungere €0.02 alla discussione. Quando in passato distribuivano i kernel precompati per 386 e cominciavi ad avere un pentium 133, ricompilare il kernel aveva un senso, sopratutto quando introdussero i compilatori che attuavano ottimizzazioni specifiche per Pentium.
Riducevi i volumi e guadagnavi qualcosina. Oggi i kernel arrivano già per la tua architettura. E sulle macchine desktop lo idle time è tanto alto da non far pesare all'utente il 'peso extra' di usare un kernel modulare e non monolitico. Per la velocità può contare di più lavorare sui parametri degli HD o, più facile, abbondare con la RAM. -- Gian Uberto On 21.12.2013, at 13:58, Ennio-Sr <[email protected]> wrote: > * dea <[email protected]> [211213, 09:25]: >> >>> P.S. Alla base della compilazione di un kernel personalizzato c'era >>> l'ipotesi che un kernel più piccolo liberasse risorse e rendesse il >>> ... >> >> Penso che un kernel ricompilato ad ok (-> leggi 'hoc'), a meno di >> particolari target, quindi >> usato su un normale PC, sia si più compatto, ma non più brillante. >> Il fatto che supporti di tutto e di più (un kernel standard) non vuol dire >> necessariamente più lento rispetto ad un kernel ricompilato su misura, almeno >> non in ragione apprezzabile. > > Molte grazie della precisazione. Ciao, > Ennio > -- > [Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo. \\?// > Fa' qualche cosa di cui non sei capace!" (diceva Henry Miller) ] (°|°) > [Why use Win$ozz (I say) if ... "even a fool can do that. )=( > Do something you aren't good at!" (as Henry Miller used to say) ] > > > -- > Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a > [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per > problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] > > To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] > with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] > Archive: http://lists.debian.org/[email protected] > > -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] Archive: http://lists.debian.org/[email protected]

