Ciao lista :)
Dovrei installare wheezy sul portatile di Marisa, che chiede sempre il mio
aiuto per qualsiasi cavolata, e che mi mette sempre di malumore perchè detesto
windows7 e simili, non li capisco più!
L'HD in questione è organizzato come segue:
----------------------------------------------------------------------------
mount etichetta totale occupato
libero flag
/media/sda1 PQSERVICE 16GB 13.13GB 4.87GB
diag
/media/sda2 SYSTEM RESERVED 100MB 25.13MB 74.87MB boot
/media/sda3 Acer 279.99GB 56.91GB
223.08GB
totale del disco 298.09GB
Da sda3 ho ricavato una sda4 da 80GB ext4 per debian
----------------------------------------------------------------------------
Siccome non vorrei che fra me e Marisa finisse a piatti in testa non vorrei
fare casini :D , con le mie macchine non ho problemi di installazione, ma quì
ho qualche dubbio sul dove installare grub.
L'installer d'ufficio lo installerebbe in /dev/sda ma non specifica mai
partizione, che in questo caso penso dovrebbe essere la 2 (boot), io sulle mie
macchine uso un bootloader indipendente (GAG) che si avvia da floppy o HD e in
questi casi grub lo faccio installare sul primo settore della partizione di
debian, ma quì . . .
Qualche idea?
Ciao e grazie mille :)
--
elio
--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
[email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]
To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]
Archive: http://lists.debian.org/[email protected]