In data venerdì 7 febbraio 2014 14:51:31, Piviul ha scritto:
> elio marvin scrisse in data 07/02/2014 14:46:
> > [...]
> > L'installer d'ufficio lo installerebbe in /dev/sda ma non specifica mai
> > partizione,
> 
> l'installer credo proprio abbia ragione; se lo installi su una
> partizione non partirà mai poiché il bios va a leggere il settore di
> boot del disco di boot non di una o di tutte le partizioni del disco di
> boot.

Si si, questo lo sapevo: siccome sulla mia macchina installo diverse distro 
sullo stesso disco, i vari grub li installo nei primi settori delle partizioni 
contenenti i sistemi, questi grub a loro volta vengono avviati da un 
bootloader indipendente installato nell'mbr.
Il mio dubbio consiste nel fatto che sul disco del portatile, la partizione 
col flag "boot" è sda2, mentre a rigore di logica l'mbr dovrebbe essere in 
sda1.
Se lascio fare all'installer, dove mi posizionerà grub? . . .
Spero di essermi spiegato meglio :)

Grazie a tutti per l'aiuto!
-- 
elio


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
[email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]

To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]
Archive: http://lists.debian.org/[email protected]

Rispondere a