In data venerdì 7 febbraio 2014 21:25:30, Gerlos ha scritto:
> [.....]
> Non vorrei dire una stupidaggine, ma credo che il flag boot sia una di
> quelle cose "legacy" che non riguardano noi pinguini.
> 
> Se ricordo bene (ma stiamo parlando di ricordi lontani, e mi riservo di
> indagare ed eventualmente correggere), perché Windows sia avviabile è
> necessario che la sua partizione abbia il flag boot. Credo che fosse
> utile al boot loader di Windows di sapere dove andare a cercare il
> boot.ini con la configurazione.
> 
> Linux al contrario può essere avviato a cuor leggero da qualsiasi
> partizione.
> 
> In ogni caso il boot loader del disco deve essere collocato nel master
> boot record del disco (cioè in /dev/sda), in modo che il BIOS sappia
> dove trovarlo e possa lanciarlo. Poi è compito del bot loader suo
> avviare il sistema che ti interessa usare.

Si si, credo proprio che lascerò fare all'installer, grazie mille e buon WE :)
-- 
elio


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
[email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]

To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]
Archive: http://lists.debian.org/[email protected]

Rispondere a