On 17/09/17 09:30, Piviul wrote:

> Alessandro scusa, posso chiederti qualche info in più? ho cercato in
> rete ma non ho trovato nulla su quello che dici.

http://pear.php.net/package/MDB2/redirected

 Current Release        » Bug Summary
2.5.0b5 (beta) was released on 2012-10-29

PEAR non é deprecato, ma la stragrande maggioranza dei pacchetti non
vengono piú aggiornati da un po'.

Conviene passare a composer (packagist.org)

Negli ultimi 5-6 anni l'universo PHP é completamente cambiato, tra PHP
5.2 prima, poi Composer, PHP-FIG e PHP7.

Se sviluppavi in PHP4 e fino al 5.1, é quasi come cambiare completamente
linguaggio di programmazione.

> Comunque non ci sono
> santi, bisogna proprio riscrivere tutto il codice migrandolo a pdo? Non
> esiste qualche workaround?

mysqli ha una API simile a mysql, anche se non identica, quindi il
passaggio é meno complesso che migrare a PDO:

https://www.phpclasses.org/blog/package/9199/post/3-Smoothly-Migrate-your-PHP-Code-using-the-Old-MySQL-extension-to-MySQLi.html

Ma per tutti i nuovi progetti io consiglio di partire direttamente con
PDO giá da qualche anno. :)

Bye.

Rispondere a