Il 17/09/2017 10:31, emmanuel segura ha scritto:
perche non provi a installe php-mysqlnd https://serverfault.com/questions/400434/php-mysqlnd-or-php-mysql
ok, posso ma mdb2 non funziona lo stesso :(
Ma scusate ma perché diavolo esiste allora il pacchetto php-mdb2-driver-mysql? Che senso ha?... forse mi sfugge qualcosa
Piviul
Il giorno 17 settembre 2017 09:39, Piviul <[email protected] <mailto:[email protected]>> ha scritto:Il 09/17/17 08:23, Alessandro Pellizzari ha scritto: L'estensione mysql é stata deprecata in PHP 5.5 e rimossa in PHP 7. Al suo posto bisogna usare mysqli (per un approccio procedurale) o PDO (per uno a oggetti): http://php.net/manual/en/mysql.php <http://php.net/manual/en/mysql.php> o porca paletta cosa mi dici! L'ho usata anch'io in modo massivo... mi dici che quindi dovrò necessariamente migrare a pdo prima di aggiornare il server dove l'ho usata massivamente? E come mai esistono i pacchetti per mdb2 sia in stretch che in buster? Quindi anche le classi pear sono deprecate? :( Piviul -- .~. /V\ // \\ /( )\ ^`~'^

