> Il giorno 19 apr 2020, alle ore 20:25, Edoardo Panfili <[email protected]> ha 
> scritto:
> 
> 
> 
>> Il giorno 19 apr 2020, alle ore 19:09, Davide Prina <[email protected]> 
>> ha scritto:
>> 
>> On 19/04/20 11:26, valerio wrote:
>> 
>>> Il 19/04/20 09:52, Edoardo Panfili ha scritto:
>> 
>>>> con il televisore non vedo la prima riga e le ultime 2-3 e… forse peggio 
>>>> neanche la prima colonna.
>> 
>>> ma il televisore ha dei tasti per regolare lo schermo? sia in verticale che 
>>> orizzontale?
>> 
>> anche secondo me il problema è il televisore che non è regolato 
>> correttamente per farti vedere tutto lo schermo proiettabile.
>> Secondo me dovresti cercarti il manuale del televisore e capire come fare 
>> tali regolazioni (alle volte potrebbe essere che devi aprire il retro del 
>> televisore e regolare tali valori tramite una rotella girabile a mano o con 
>> cacciavite).
> 
> fino alle regolazioni via software del televisore (via menu e telecomando) ci 
> sono arrivato e un pochino la cosa è miglioerata… aprire il retro in effetti 
> no.
> 
>> 
>> In alternativa si potrebbe configurare il video, qui avevo fatto una guida 
>> tanti anni fa, quando la configurazione del proprio video non era sempre 
>> fatto automaticamente dal sistema, non so se è ancora valida per i sistemi 
>> attuali.
>> 
>> http://linguistico.sourceforge.net/pages/debian/faq.html#come_configurare_il_video
>>  
>> <http://linguistico.sourceforge.net/pages/debian/faq.html#come_configurare_il_video>
> 
> la guaedo e faccio delle prove grazie!

è che io non volevo andare in grafica… le pochissime volte che lo uso vorrei 
collegare solo tastiera.

sto facendo delle prove con fbset ma con scarsi risultati

Edoardo

Rispondere a