> Il giorno 19 apr 2020, alle ore 20:25, Edoardo Panfili <[email protected]> ha > scritto: > > > >> Il giorno 19 apr 2020, alle ore 19:09, Davide Prina <[email protected]> >> ha scritto: >> >> On 19/04/20 11:26, valerio wrote: >> >>> Il 19/04/20 09:52, Edoardo Panfili ha scritto: >> >>>> con il televisore non vedo la prima riga e le ultime 2-3 e… forse peggio >>>> neanche la prima colonna. >> >>> ma il televisore ha dei tasti per regolare lo schermo? sia in verticale che >>> orizzontale? >> >> anche secondo me il problema è il televisore che non è regolato >> correttamente per farti vedere tutto lo schermo proiettabile. >> Secondo me dovresti cercarti il manuale del televisore e capire come fare >> tali regolazioni (alle volte potrebbe essere che devi aprire il retro del >> televisore e regolare tali valori tramite una rotella girabile a mano o con >> cacciavite). > > fino alle regolazioni via software del televisore (via menu e telecomando) ci > sono arrivato e un pochino la cosa è miglioerata… aprire il retro in effetti > no. > >> >> In alternativa si potrebbe configurare il video, qui avevo fatto una guida >> tanti anni fa, quando la configurazione del proprio video non era sempre >> fatto automaticamente dal sistema, non so se è ancora valida per i sistemi >> attuali. >> >> http://linguistico.sourceforge.net/pages/debian/faq.html#come_configurare_il_video >> >> <http://linguistico.sourceforge.net/pages/debian/faq.html#come_configurare_il_video> > > la guaedo e faccio delle prove grazie!
è che io non volevo andare in grafica… le pochissime volte che lo uso vorrei collegare solo tastiera. sto facendo delle prove con fbset ma con scarsi risultati Edoardo

