Il gio 26 ago 2021, 16:30 Giancarlo Martini <[email protected]> ha scritto:
> ma sai che potresti aver ragione ... devo dire a mia discolpa che la > configurazione di rete mi è sempre stata un pò ostica, sia perchè non mi è > mai stato > chiaro il ruolo dei vari script che l'abilitano, if-up con la > descrizione delle interfacce in /etc/network/interfaces , il network > manager e il dhcpcd.service. > Ciao Giancarlo, non te la prendere, io di rete non ci capisco proprio nulla e i tuoi (vostri) consigli mi sono sempre d'aiuto, almeno mi fanno pensare. Comunque se fossi in te una prova la farei lo stesso non escluderei a > priori che possa funzionare. > Ho fatto qualche prova contradditoria (ivi compresi impallare il sistema che non boota più😂), ma non ho ancora avuto il tempo di rendicontare; farò ancora qualche esperimento, anche quello che mi dici nel post successivo; ti farò sapere. Grazie, saluti, Giuliano

