Il gio 26 ago 2021, 16:30 Giancarlo Martini <[email protected]> ha
scritto:

> ma sai che potresti aver ragione ... devo dire a mia discolpa che la
> configurazione di rete mi è sempre stata un pò ostica, sia perchè non mi è
> mai stato
> chiaro il ruolo dei vari script che l'abilitano, if-up con la
> descrizione delle interfacce in /etc/network/interfaces , il network
> manager e il dhcpcd.service.
>

Ciao Giancarlo, non te la prendere, io di rete non ci capisco proprio nulla
e i tuoi (vostri) consigli mi sono sempre d'aiuto, almeno mi fanno pensare.


Comunque se fossi in te una prova la farei lo stesso non escluderei a
> priori che possa funzionare.
>

Ho fatto qualche prova contradditoria (ivi compresi impallare il sistema
che non boota più😂), ma non ho ancora avuto il tempo di rendicontare; farò
ancora qualche esperimento, anche quello che mi dici nel post successivo;
ti farò sapere.

Grazie, saluti,
Giuliano

Rispondere a