Bobore,

Secondo me, per apprezzare veramente il Transporter dovresti avere una
collezione di musica in formato lossless, che sia Flac o altro.
(inoltre vedi sotto).

Per quanto mi riguarda, ho ceduto alla tentazione, pur avendo solamente
una collezione di mp3 di qualita' alta (192kbps VBR e CBR), ma non
lossless, ho comperato il Transporter.

La qualita' di un impianto passa sicuramente da amplificatore e casse.
Nonostante cio' (la faccio passare attraverso un Bose Lifestyle, buono,
ma non direi super-high-end), dopo aver usato una Squeezebox per un
annetto (con grande gioia: insisto nel dire che suoni molto meglio di
Sonos e simili - pur costando la meta'), ho notato una notevole
differenza al primo ascolto del Transporter: la musica e' ancora meglio
distribuita, le fonti sonore ancora meglio definite.

Rimane poi il nodo dello stoccaggio della musica, visto che ancora oggi
non esiste un NAS/server casalingo che sia simultaneamente
sufficientemente potente e silenzioso da poter gestire Slimserver,
dalla versione 6.5 in su, nel proprio salotto.

Detto questo, aver messo tutta la mia musica su digitale mi ha fatto
riscoprire cose che non ascoltavo da tempo, forse per pigrizia, e fatto
scoprire molti generi nuovi (elettronica, industriale - vedi alla voce
Eraldo Bernocchi per esempio). Di fatto ha fatto rinascere in me la
curiosita' per la musica.

Confesso di aver avuto dei problemi di natura elettrica con il
Transporter: mi e' stato detto che sono dovuti a componentistica
dell'alimentazione difettosa. Sto ora aspettando il nuovo Transporter e
vi sapro' dire se si ripresentano.

Per questo forse aspetta un attimo prima di buttarti su un Transporter.
In ogni caso, credo che la distribuzione di prodotti Slimdevices
migliorera' significativamente nei prossimi mesi. (cosi' dicono i
distributori qui, ma vai a sapere...)

Giacomo

--
gbruzzo