On Tue, 2 Jan 2024 at 10:42, Sandro Santilli via Gfoss
<gfoss@lists.gfoss.it> wrote:

> Ciao a tutti, è passato tanto tempo dall'ultima volta che ho scritto
> qui, buon anno a tutte/ə/o/u (e niente, dice che in italiano non si è
> inclusivi se si usa la grammatica ufficiale e io non voglio essere cattivo).
>
> Scrivo questa mail per chiedervi cosa ne pensate di una eventuale
> migrazione di questa mailing list ad una categoria del forum
> sperimentale recentemente messo a disposizione da OSGeo:
>
>   https://discourse.osgeo.org

Ciao Sandro,

> Lo chiedo solo perchè non l'ho visto discutere qui anche se mi è
> sembrato di vedere una richiesta in tal senso nei canali di
> comunicazione internazionali e credo sia utile che la comunità
> dialogante debba essere coinvolta in queste decisioni, anche se in
> ultima analisi è il soggetto ospitante a dover decidere (gfoss.it,
> in questo caso).

l'associazione sta già pensando di passare a Discourse [0] perchè a
breve il server dell'associazione dovrà essere dismesso e ci è
sembrata una buona opportunità.
Ci sono alcuni problemi tecnici in corso per recuperare gli archivi ma
a breve dovremmo riuscirci

[0] https://trac.osgeo.org/osgeo/ticket/3070

--
ciao