On Wed, Jan 03, 2024 at 11:45:11AM +0100, Amedeo Fadini wrote:

> Personalmente non ho chiaro cosa cambierebbe ma se ho ben capito Discourse
> è una cosa un pochino più moderna per cui caldeggio la migrazione....

Consiglio di cominciare ad usarlo da subito cosi' se ci sono problemi
potete riportarli e cerchiamo di risolverli: https://discourse.osgeo.org

> Al momento la mailing list con mailman ha spesso problemi a causa delle
> cosiddette politiche di sicurezza di Gmail...

La causa e' anche (soprattutto) la lentezza con la quale gli amministratori
dei sistemi OSGeo reagiscono al mondo che cambia. Pare che l'arrivo di
nuovi giocattoli tipo Discourse faccia piu' presa rispetto ai cambiamenti
nelle tecnologie stabili come l'email, tipo attualmente le email in
uscita non sempre sono firmate crittograficamente e probablilmente per
questo GMail non sempre si fida di esse. Trovate maggiori informazioni qui:

  https://trac.osgeo.org/osgeo/query?status=!closed&component=SysAdmin%2FPostfix

Se qualcuno tra voi vuole dare una mano il comitato dei sistemisti e'
sempre contento di avere nuova linfa vitale, non chiedete cosa OSGeo
possa fare per voi ma cosa potete fare voi per OSGeo ;)

--strk;