Ciao Raffaele,
Scusami per l'impeto col quale ti ho risposto, certo capisco le tue
esigenze, ma se usi una versione di test, ti devi aspettare di avere
problemi, è di test! Per definizione non è stabile.
Ti piace giocare col fuoco comunque: usi Debian Test e Ubuntu 18. Ognuno fa
le sue scelte.
Hai provato Fedora o CentOS?
Ciao
Mauro