@ Matteo Scarpa
Ho pensato di implementare qualcosa di simile a BeautifulSoup per la
navigazione del DOM, sopratutto per la parte di ricerca come find_all() e
simili. Oltre a quello ho provato/pensato di usare direttamente lmxl.
Nel mio caso li ho scartati perchè avrebbero richiesto un refactor troppo
profondo e l'aggiunta di una dipendenza.

Conosci altre librerie che implementano algoritmi di ricerca in alberi? non
vorrei riscrivermi da capo una ricerca che sicuramente è già stata fatta.