Il giorno 17 settembre 2018 14:35, Daniele Forsi ha
scritto:
>
> Il giorno lun 17 set 2018 alle ore 12:19 Cascafico Giovanni ha scritto:
> > Qui [1] trovate il file osm con le integrazioni metano e gpl,
conflation eseguita. In alternativa la semplice umap [2] per un import
manuale.
> Le chiavi se
Il giorno 17 settembre 2018 14:35, Daniele Forsi ha
scritto:> Il giorno lun 17 set 2018 alle ore 12:19 Cascafico Giovanni ha
scritto:
>
> Per quello che mi ricordo, questi 2 hanno l'insegna "M" del metano:
>
> 33921
>
> fuel:lpg=yes
> fuel:cng=
questo a agosto 2017 era gpl (street view)
...e
Il giorno lun 17 set 2018 alle ore 12:19 Cascafico Giovanni ha scritto:
>
> Qui [1] trovate il file osm con le integrazioni metano e gpl, conflation
> eseguita. In alternativa la semplice umap [2] per un import manuale.
>
>
> [1]
> https://github.com/cascafico/OSM-ItalyFuelStations/blob/master/re
Qui [1] trovate il file osm con le integrazioni metano e gpl, conflation
eseguita. In alternativa la semplice umap [2] per un import manuale.
[1]
https://github.com/cascafico/OSM-ItalyFuelStations/blob/master/result-mise_gasonly.osm?raw=true
[2]
https://umap.openstreetmap.fr/en/map/gas-fuel-in-it
On Fri, Sep 14, 2018, 23:31 Cascafico Giovanni wrote:
> Io ci ho trafficato un po' ed ho trovato parecchi name non aggiornati.
> Fareste un revert per tornare alla situazione coerente name/brand, ma con
> entrambi non più esistenti?
>
Io mi sono già espresso negativamente rispetto ad un revert,
Io ci ho trafficato un po' ed ho trovato parecchi name non aggiornati.
Fareste un revert per tornare alla situazione coerente name/brand, ma con
entrambi non più esistenti?
Sulla qualità dell'operator trovate i file di raffinazione in github [1]...
io vedo problemi solo su qualche maiuscolo.
Sul g
Grazie a te per le precisazioni su cui concordo pienamente.
Ci tengo a chiarire che la mia (/forse un po' rude.../) citazione non era
assolutamente rivolta "/ad personam/" nei confronti di chicchessia: voleva solo
essere la considerazione, magari un po' triste ma temo reale, che a volte i
dadi
> Senza conoscere i dettagli della cosa, mi è venuta in mente una delle
> prime massime che ho imparato quando, una vita fa, ho incominciato ad
> occuparmi di informatica (*che ai tempi si chiamava "elaborazione
> elettronica dei dati"*): "*Garbage in, garbage out*", cioè se parti da
> dati spazzat
Senza conoscere i dettagli della cosa, mi è venuta in mente una delle prime
massime che ho imparato quando, una vita fa, ho incominciato ad occuparmi di
informatica (/che ai tempi si chiamava "elaborazione elettronica dei dati"/):
"*/Garbage in, garbage out/*", cioè se parti da dati spazzatura,
On Fri, Sep 14, 2018 at 7:08 PM Martin Koppenhoefer
wrote:
>
> io mi fermerei con l'import. Troviamo errori su errori e non abbiamo nemmeno
> visto la meta dei dati che abbiamo presi e buttati dentro cecamente, e adesso
> aggiungiamo anche altro di questa qualità? Per me no.
> Sembra il db MISE
2018-09-14 15:45 GMT+02:00 Carmine Massarelli <
carmine.massare...@ba.irsa.cnr.it>:
> Che ne pensate se inserissimo anche gli orari?
> E' ancora valida questa autorizzazione? https://wiki.openstreetmap.org
> /wiki/Importazione_distributori_metano
io mi fermerei con l'import. Troviamo errori su
Che ne pensate se inserissimo anche gli orari?
E' ancora valida questa autorizzazione?
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Importazione_distributori_metano
Carmine
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/lis
Ho disabilitato la validazione, finchè non trovo cosa c'è che non va.
Scusate.
Il giorno 13 settembre 2018 17:35, Gabriele Sani
ha scritto:
> Anche nella mia città ne mancano diversi e i 2 a cui vado solitamente
> avevano tag/posizioni sbagliate
>
> Il gio 13 set 2018 16:11 Francesco Pelullo ha
Anche nella mia città ne mancano diversi e i 2 a cui vado solitamente
avevano tag/posizioni sbagliate
Il gio 13 set 2018 16:11 Francesco Pelullo ha scritto:
>
>
> Il gio 13 set 2018, 15:36 Cascafico Giovanni ha
> scritto:
>
>> E' pronto l'audit per aggiungere all'import le 824 pompe gpl e metan
Il gio 13 set 2018, 15:36 Cascafico Giovanni ha
scritto:
> E' pronto l'audit per aggiungere all'import le 824 pompe gpl e metano
> (fuel:lpg e fuel:cng). Potete usare Mapillary o, meglio, le vostre
> conoscenze locali anche per approvare piccoli aggiustamenti di operator.
>
>
>
> http://audit.osm
E' pronto l'audit per aggiungere all'import le 824 pompe gpl e metano
(fuel:lpg e fuel:cng). Potete usare Mapillary o, meglio, le vostre
conoscenze locali anche per approvare piccoli aggiustamenti di operator.
http://audit.osmz.ru/project/IGFS/
___
Tal
Eravamo arrivati all'asintoto
Il 8 set 2018 11:27 AM, "Martin Koppenhoefer" ha
scritto:
>
>
> sent from a phone
>
> > On 8. Sep 2018, at 10:26, Cascafico Giovanni
> wrote:
> >
> > Nota che le review sono state fatte su poco più della metà dei 20k
> oggetti.
>
>
> si, rilevando più di 1000 probl
sent from a phone
> On 8. Sep 2018, at 10:26, Cascafico Giovanni wrote:
>
> Nota che le review sono state fatte su poco più della metà dei 20k oggetti.
si, rilevando più di 1000 problemi, oppure interpreto male le indicazioni sui
numeri? Io penso visto che erivamo riusciti a verificare manu
Metto brand mise e name mapillary/survey
P.es
Brand=Total Erg
Name=TotalErg
Brand=Agip-Eni
Name=Eni
Brand=Q8
Name=Q8 Easy
Brand=Ip
Name=Ip Matic
...
Naturalmente ci sono anche i casi brand=name
Nota che le review sono state fatte su poco più della metà dei 20k oggetti.
Il 8 set 2018 12:14 AM
Ciao,
On Sat, Sep 8, 2018 at 12:14 AM Martin Koppenhoefer
wrote:
>
>
> sent from a phone
>
> > On 7. Sep 2018, at 09:59, Cascafico Giovanni
> wrote:
> >
> > Ho seguito questo criterio per le incoerenze name/brand:
> > - disponibile img mapillary: nessun problema, aggiorno name ed
> eventualment
sent from a phone
> On 7. Sep 2018, at 09:59, Cascafico Giovanni wrote:
>
> Ho seguito questo criterio per le incoerenze name/brand:
> - disponibile img mapillary: nessun problema, aggiorno name ed eventualmente
> brand (questo mai capitato), rimuovo fixme
> - no img mapillary, no survey: se
sent from a phone
> On 7. Sep 2018, at 09:59, Cascafico Giovanni wrote:
>
> inoltre pensavo ci fossero meno immagini Mapillary... da quello che ho visto
> ci sono molte possibilità di migliorare le cose anche con l'armchair mapping.
solo se le foto sono più nuove che 4 mesi, perché altrimen
+1 ! :-)
On 2018-09-07 19:23, Martin Koppenhoefer wrote:
>
>
> 2018-09-07 11:53 GMT+02:00 Sergio Manzi mailto:s...@smz.it>>:
>
> Elaborando un po' di più:
>
> * Dai documenti pubblici possiamo desumere chi *gestisce* l'esercizio e
> direi che non c'è dubbio che "gestore == operator".
>
2018-09-07 11:53 GMT+02:00 Sergio Manzi :
> Elaborando un po' di più:
>
>- Dai documenti pubblici possiamo desumere chi *gestisce* l'esercizio
>e direi che non c'è dubbio che "gestore == operator".
>- Non possiamo sapere se è anche proprietario (*landlord*) della
>struttura, oppure
Il giorno 6 settembre 2018 15:46, Martin Koppenhoefer <
dieterdre...@gmail.com> ha scritto:
>
> map roulette ti fa vedere situazioni casuali che quasi mai conosci di
> persona, quindi il risultato può essere solo peggio di prima.
>
http://maproulette.org/mr3/browse/challenges/3171
_
Elaborando un po' di più:
* Dai documenti pubblici possiamo desumere chi *gestisce* l'esercizio e direi
che non c'è dubbio che "gestore == operator".
* Non possiamo sapere se è anche proprietario (/landlord/) della struttura,
oppure la sta affittando (e quindi è /tenant/)
* L'esistenza di
Ooops... hai perfettamente ragione!
Comunque mi sembra in ogni caso una informazione secondaria (/e forse pure
quella privata/): quello che può interessare è chi "gestisce" la pompa (/o un
qualsiasi esercizio/), per capirci quello che compare nello scontrino fiscale.
On 2018-09-07 11:32, LvdT
>solo "padrone dei muri", al quale l'operator paga l'affitto
Quello sarebbe landlord (locatore), tenant (locatario) è colui che opera
fisicamente la stazione.
Ciao,
Irene.
--
Sent from: http://gis.19327.n8.nabble.com/Italy-General-f5324174.html
___
Martin, il "tenant" (/solo "padrone dei muri", al quale l'operator paga
l'affitto/) può benissimo essere un privato cittadino che non ci tiene tanto a
far sapere in giro quali siano le sue proprietà. Direi che la GDPR si applica,
eccome!
On 2018-09-07 08:59, Martin Koppenhoefer wrote:
>
> sent
Il giorno 6 settembre 2018 13:53, Andrea Musuruane ha
scritto:
> C'è qualche problema con i distributori taggati come area (e non come
nodo): compaiono una volta per ogni vertice del poligono che lo compongono
(e senza tag).
Tutti i paramentri della challenge sono modificabili, tranne la query :-
Il giorno 6 settembre 2018 15:46, Martin Koppenhoefer <
dieterdre...@gmail.com> ha scritto:
> > On 6. Sep 2018, at 13:43, Cascafico Giovanni
> wrote:
> > Ho messo su una challenge [1] in maproulette per la risoluzione dei
> nomi/brand.
>
>
Il discorso di brand e name si può soltanto risolvere con
sent from a phone
> On 6. Sep 2018, at 20:32, Sergio Manzi wrote:
>
> E con la GDPR come la mettiamo? Andiamo a casa del tenant a chiedergli se gli
> va bene essere pubblicato (al 99% no...)?
non si applica la GDPR perché non mappiamo dati di persone private, mappiamo
attività commerciali/
Secondo me dovrebbe essere "operator = *NomeDiPersona*", lasciando il tenant ai
soli casi in cui il proprietario dell'impianto, noto, sia diverso dall'operator.
Ma alla fine, ci interessa sapere a quele tenant l'operator paga l'affitto
dell'impianto a fine mese?
E con la GDPR come la mettiamo?
>Il discorso di brand e name si può soltanto risolvere con una buona
conoscenza dell’attuale situazione (survey), mentre map roulette ti fa
vedere situazioni casuali che quasi mai conosci di persona, quindi il
risultato può essere solo peggio di prima.
A me può tornare utile per vedere cosa c’è d
sent from a phone
> On 6. Sep 2018, at 13:43, Cascafico Giovanni wrote:
>
> Ho messo su una challenge [1] in maproulette per la risoluzione dei
> nomi/brand.
penso sia del tutto inappropriato e ti chiederei di togliere la challenge, in
quanto simula/promette il contributo di sapere locale
Questa è la query di estrazione...
[out:json][timeout:60];
area(3600365331)->.searchArea;
(
node["amenity"="fuel"]["fixme"~"name"](area.searchArea);
way["amenity"="fuel"]["fixme"~"name"](area.searchArea);
relation["amenity"="fuel"]["fixme"~"name"](area.searchArea);
);
out center;
>;
out skel
C'è qualche problema con i distributori taggati come area (e non come
nodo): compaiono una volta per ogni vertice del poligono che lo compongono
(e senza tag).
Ciao,
Andrea
On Thu, Sep 6, 2018 at 1:44 PM Cascafico Giovanni
wrote:
> Ho messo su una challenge [1] in maproulette per la risoluzion
Ho messo su una challenge [1] in maproulette per la risoluzione dei
nomi/brand.
[1] http://maproulette.org/mr3/browse/challenges/3161
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Dal 28 agosto ogni gestore deve compilare il dorm del mise
Il 31 ago 2018 12:01 PM, "Martin Koppenhoefer" ha
scritto:
2018-08-31 10:40 GMT+02:00 Andrea Musuruane :
> Tra l'altro, con una query overpass, potete trovare i distributori che non
> sono nel database del MISE (non hanno il tag ref:mi
2018-08-31 13:58 GMT+02:00 Andrea Musuruane :
> No, non ne ho ancora trovati ma non posso escludere che ci siano. Possono
> essere, ad esempio, impianti attivati di recente o impianti che hanno una
> errata localizzazione nei dati MISE.
>
>
visto che io avevo una quota di 50% mancanti nel db MISE
Ciao,
On Fri, Aug 31, 2018 at 11:58 AM Martin Koppenhoefer
wrote:
>
> 2018-08-31 10:40 GMT+02:00 Andrea Musuruane :
>
>> Purtroppo non ci sono abbastanza mapper per tenere aggiornate tutte le
>> amenity - specialmente quelle che cambiano più di frequente - e tra queste
>> le stazioni di rifornim
2018-08-31 10:40 GMT+02:00 Andrea Musuruane :
> Tra l'altro, con una query overpass, potete trovare i distributori che non
> sono nel database del MISE (non hanno il tag ref:mise). In OSM ho trovato
> impianti chiusi e smantellati da anni.
>
hai trovato anche impianti che mancavano nel db MISE?
2018-08-31 10:40 GMT+02:00 Andrea Musuruane :
> Ciao,
>
> On Thu, Aug 30, 2018 at 10:24 PM Volker Schmidt wrote:
>
>> Ho paura che tutto questo import, con tutta la buona volontà degli
>> autori, non è andato bene. E se sono cosi tanti gli errori, chi mi dice che
>> i dati che ci interessano vera
Ciao,
On Thu, Aug 30, 2018 at 10:24 PM Volker Schmidt wrote:
> Ho paura che tutto questo import, con tutta la buona volontà degli autori,
> non è andato bene. E se sono cosi tanti gli errori, chi mi dice che i dati
> che ci interessano veramente, cioè il numero identificativo è di una
> qualità
Il 30 ago 2018 10:24 PM, "Volker Schmidt" ha scritto:
> Poi mi sfugge una cosa fondamentale: se una discrepanza merita un fixme,
quale è la differenza fra brand e name? Devono o non devono essere
identici? Se devono essere identici, perché due tag per la stessa cosa?
Ho appena visto un brand
Aggiungo questo pezzo di informazione: [3] che annuncia che sia le pompe
TotalErg sia le pompe TE24/24 saranno ridipinto con il log IP nel prossimo
futuro.
[3] https://www.gruppoapi.com/chi-siamo/il-gruppo/il-logo-ip
> Perché il brand è "TotalErg" e il name è "Total"?
>
>> Perchè il name non vien
sent from a phone
> On 30. Aug 2018, at 14:44, Cascafico Giovanni wrote:
>
> il MISE continua a pubblicare TotalErg, forse per dimenticanza (magari perchè
> il form che sottopone ai gestori non è stato aggiornato) o perchè il registro
> imprese non ha aggiornato.
o forse continua ad esist
Il giorno 30 agosto 2018 12:32, Volker Schmidt ha
scritto:
>
> Perché il brand è "TotalErg" e il name è "Total"?
> Perchè il name non viene modificato dalla conflation, in quanto si da
priorità a quanto rilevato dal mappatore. In fase di auditing, come scritto
nell'intestazione del progetto [1],
Ho incontrato il primo benzinaio modificato con questo import: [1]
Commenti
Dati:
- Perché il brand è "TotalErg" e il name è "Total"?
- Perché lo spelling del brand è "Total Erg" e non "TotalErg" come è
scritto in grande lettere sul posto.
- Secondo Wkipedia la ditta "TotalErg SPA" non
per qualche motivo questa mail è tornata indietro, riprovo
sent from a phone
> On 28. Aug 2018, at 16:25, Martin Koppenhoefer wrote:
>
> Return-Path:
> Received: from [10.28.130.13] ([151.44.153.32]) by smtp.gmail.com with ESMTPSA
> id s205-v6sm1231063wmf.42.2018.08.28.07.25.51 for
> (version
sent from a phone
> On 28. Aug 2018, at 14:54, Federico Cortese wrote:
>
> A parte quanto visibile, il brand "Ip" non ha più senso di esistere,
> visto che Ip è stata incorporata nel gruppo Api
brand vuol dire “marchio”, IP è un marchio, il fatto che IP SpA è stato
incorporato nel gruppo Ap
sent from a phone
> On 28. Aug 2018, at 14:43, Federico Cortese wrote:
>
> Volevo sottolineare però che in questo caso è più facile e conveniente
> sistemare che revertare
ammetto che ci sto ripensando. In generale penso sia meglio avere la metà dei
benzinai ma affidabili che tutti più una
On Tue, Aug 28, 2018 at 2:36 PM Martin Koppenhoefer
wrote:
>
> se vuoi ti faccio foto di due benzinai IP senza traccia (visibile) di api ;-)
>
A parte quanto visibile, il brand "Ip" non ha più senso di esistere,
visto che Ip è stata incorporata nel gruppo Api. Mi pare corretto il
brand Api-Ip imp
On Tue, Aug 28, 2018 at 12:07 PM Martin Koppenhoefer
wrote:
>
> La procedura concordata dell'import serve proprio a questo: fissare
> eventuali problemi con un dataset già prima di importarlo, invece di
> introdurre tanti errori e costringere i mappatori attivi di sistemarli
> dopo in fretta.
>
P
sent from a phone
> On 28. Aug 2018, at 14:11, Cascafico Giovanni wrote:
>
> Credo che gli elementi a segnalare che c'era un import in corso ci siano
> stati tutti.
si, è stato avviata la procedura, ma non si era conclusa.
>
> L'annuncio alla lista import [0] è di aprile e non mi risul
Credo che gli elementi a segnalare che c'era un import in corso ci siano
stati tutti.
L'annuncio alla lista import [0] è di aprile e non mi risulta siano seguiti
reply. Il primo file osm [1] è stato pubblicato quattro mesi fa. Se lo
avessi lasciato decantare ancora, si sarebbero aggiunti ulteriori
2018-08-28 12:41 GMT+02:00 Andrea Musuruane :
> On Tue, Aug 28, 2018 at 12:34 PM Martin Koppenhoefer <
> dieterdre...@gmail.com> wrote:
>
>> se "Termoceva" è il brand, mettilo anche come brand (valuta tu se vuoi
>> rimuovere il tag "name", ma alcuni applicazioni come OSM Carto si basano
>> ancora
On Tue, Aug 28, 2018 at 12:34 PM Martin Koppenhoefer
wrote:
> se "Termoceva" è il brand, mettilo anche come brand (valuta tu se vuoi
> rimuovere il tag "name", ma alcuni applicazioni come OSM Carto si basano
> ancora soltanto sul name).
>
Non avrei saputo trovare un esempio migliore di "non si m
2018-08-28 12:12 GMT+02:00 :
> Scusate la domanda un po´ da profano.
>
non c'è motivo ;-)
Ho visto alcuni dati dell´import e localmente qui da noi mancano alcuni
> dati uno di questi ha aperto quest´anno e non e´ presente su OSM
> ed un altro è unuo storico distributore ma non ha il ref:mi
2018-08-28 12:06 GMT+02:00 Cascafico Giovanni :
> Se sulla bandiera leggi "Iblea Petroli" puoi ovviamente aggiungerla come
>> brand, ma no nmi pare un errore di importazione.
>>
>
>> se l'import ha aggiunto brand=Agip Eni ma sulla bandiera di legge "Iblea
>> Petroli" e non si vede "Agip Eni", allo
Scusate la domanda un po´ da profano.
Ho visto alcuni dati dell´import e localmente qui da noi mancano alcuni
dati uno di questi ha aperto quest´anno e non e´ presente su OSM
ed un altro è unuo storico distributore ma non ha il ref:mise nel tag
OSM quindi non è entrato nell'import...
http:/
Il giorno 28 agosto 2018 11:43, Martin Koppenhoefer
ha scritto:
> 2018-08-28 9:50 GMT+02:00 Cascafico Giovanni :
>
>>
>> Se intendi questo [1], l'import non ha modificato il nome, ne'
>> cancellato alcun "iblea petroli". Il gestore ha inserito i seguenti dati:
>> FRAPICAR S.R.L.;Agip Eni;Strada
> On 28. Aug 2018, at 10:06, Federico Cortese wrote:
>
> Concordo con Andrea, avevo riscontrato anche io le stesse problematiche, ma
> sono più gli effetti positivi dell'import rispetto agli errori, che comunque
> si stanno sistemando.
E’ vero, gli errori si possono sempre sistemare, e dove ci
2018-08-28 9:50 GMT+02:00 Cascafico Giovanni :
>
> Se intendi questo [1], l'import non ha modificato il nome, ne' cancellato
> alcun "iblea petroli". Il gestore ha inserito i seguenti dati:
> FRAPICAR S.R.L.;Agip Eni;Strada Statale;Agip;Statale 113 Settentrionale
> Sicula, Km. 97,400, dir. Paler
Il martedì 28 agosto 2018, Cascafico Giovanni ha
scritto:
> Il 27 ago 2018 3:06 PM, "mcalascione" ha
> scritto:
>
> Salve ciao Giovanni
> anche dalle mie parti ci sono degli errori per esempio il benzinaio che è a
> brolo dopo la rotonda nelle vicinanze del centro commerciale si chiama
> iblea
>
On Mon, Aug 27, 2018, 12:39 Andrea Musuruane wrote:
>
> Credo siano errori facilmente correggibili.
>
Concordo con Andrea, avevo riscontrato anche io le stesse problematiche, ma
sono più gli effetti positivi dell'import rispetto agli errori, che
comunque si stanno sistemando.
Ciao,
Federico
___
Il 27 ago 2018 3:06 PM, "mcalascione" ha scritto:
Salve ciao Giovanni
anche dalle mie parti ci sono degli errori per esempio il benzinaio che è a
brolo dopo la rotonda nelle vicinanze del centro commerciale si chiama iblea
petroli.
Se intendi questo [1], l'import non ha modificato il nome, ne'
sent from a phone
> On 27. Aug 2018, at 14:22, Cascafico Giovanni wrote:
>
> @Martin
> Sul brand ministeriale "Api-IP" mi sembra meno sintetico dei già mappati
> "IP". Non escluderei per questo motico l'aggiornamento del brand da fonti
> ufficiali.
io sì, escluderei di cambiare tutti gli b
sent from a phone
> On 27. Aug 2018, at 14:47, Cascafico Giovanni wrote:
>
> description, non era mai stata valorizzata, per cui si può ignorare
> brand=Pompe Bianche e nobrand=yes si possono eliminare
oppure riportare al vecchio valore, rilevato dai mappatori.
Io non ho visto nessuna appro
Salve ciao Giovanni
anche dalle mie parti ci sono degli errori per esempio il benzinaio che è a
brolo dopo la rotonda nelle vicinanze del centro commerciale si chiama iblea
petroli. Concordo quanto detto da Andrea secondo me un revert non sarebbe
male l'idea, questo tipo di import bisogna lasciarlo
Il giorno 27 agosto 2018 14:35, Andrea Musuruane ha
scritto:
> Ciao Giovanni,
>
>>
>> Dove c'è nobrand=yes, elimino il tag? O lo sostituisco con operator=Pompe
>> Bianche? Oppure sostituisco operator=Pompe Bianche con
>> operator=independent? Oppure non metto nulla?
>>
>
Citata nella wiki [1] tro
Ciao Giovanni,
On Mon, Aug 27, 2018 at 2:23 PM Cascafico Giovanni
wrote:
> Il giorno 27 agosto 2018 12:38, Andrea Musuruane ha
> scritto:
>
>> Ciao Giovanni,
>>
>> On Mon, Aug 27, 2018 at 12:23 PM Cascafico Giovanni
>> wrote:
>>
>>> Ciao,
>>>
>>> Avevo considerato di rimuovere solo i duplicati
Il giorno 27 agosto 2018 12:38, Andrea Musuruane ha
scritto:
> Ciao Giovanni,
>
> On Mon, Aug 27, 2018 at 12:23 PM Cascafico Giovanni
> wrote:
>
>> Ciao,
>>
>> Avevo considerato di rimuovere solo i duplicati [1], ma francamente la
>> persistenza di source:date, "Pompe Bianche" e nobrand=yes (anc
Ciao Giovanni,
On Mon, Aug 27, 2018 at 12:23 PM Cascafico Giovanni
wrote:
> Ciao,
>
> Avevo considerato di rimuovere solo i duplicati [1], ma francamente la
> persistenza di source:date, "Pompe Bianche" e nobrand=yes (anchesso
> discusso e cassato in lista taggig) mi fa capire che non so usare
>
Ciao,
Avevo considerato di rimuovere solo i duplicati [1], ma francamente la
persistenza di source:date, "Pompe Bianche" e nobrand=yes (anchesso
discusso e cassato in lista taggig) mi fa capire che non so usare
appropriatamente JOSM.
Sull'errore sistematico citato da Martin (tag name non cambiati
2018-08-27 11:59 GMT+02:00 Andrea Musuruane :
> Infatti non c'è nessun distributore che ha come insegna "Pompe Bianche".
>
probabilmente, per dirlo con certezza dovresti controllare tutti ;-)
> Se avevo capito correttamente, i distributori indipendenti sarebbero stati
> importati con nobrand=
Ciao Martin,
On Mon, Aug 27, 2018 at 11:49 AM Martin Koppenhoefer
wrote:
> veramente, brand=Pompe Bianche vuol dire un benzinaio con il marchio
> (insegno) "Pompe Bianche", mentre "nobrand=yes" vuole probabilmente (non è
> definito) dire nessun marchio (insegno).
>
Infatti non c'è nessun distri
2018-08-27 11:22 GMT+02:00 Andrea Musuruane :
> Ciao Giovanni,
> Purtroppo i nodi duplicati sono tantissimi, dell'ordine di diverse
> centinaia. Sto cercando di sistemare le cose in Piemonte e VdA usando
> overpass e JOSM validator.
>
> Purtroppo ho notato anche altri problemi.
>
> Ci sono nod
Ciao Giovanni,
Purtroppo i nodi duplicati sono tantissimi, dell'ordine di diverse
centinaia. Sto cercando di sistemare le cose in Piemonte e VdA usando
overpass e JOSM validator.
Purtroppo ho notato anche altri problemi.
Ci sono nodi duplicati che non hanno gli stessi tag. Alcuni hanno il val
Si purtroppo...
Josm stava caricando e si è interotto per conflitti un paio di volte. Ne ho
risolto una 50ina dando priorità alle versoni presenti sul server e ripreso
l'operazione, ma temo di non avergli fatto cancellare le precedenti.
Il 25 ago 2018 6:22 PM, "Andrea Musuruane" ha scritto:
> C
Ciao Giovanni,
mi sa che c'è stato qualche problema.
Ad esempio:
https://www.openstreetmap.org/node/5851831025
https://www.openstreetmap.org/node/5856438636
Il distributore è chiuso. Avevo taggato il nodo #228112154 come
disused:amenity=fuel. Mi sembrava di aver indicato la cosa anche su
http
Hello,
upload completed
https://www.openstreetmap.org/changeset/61927015
https://www.openstreetmap.org/changeset/61948858
https://www.openstreetmap.org/changeset/61983827
https://www.openstreetmap.org/changeset/61984835
https://www.openstreetmap.org/changeset/61985256
I forgot to use dedicated a
Superato il passo delle 10.000 revisioni [1]! Direi che la qualità non è
male, solo lo 0.002% è da scartare. Inoltre da quello che ho visto l'8%
delle correzioni sono prevalentemente sul name.
Total features: 20709
Features to validate: 20709
Features looked at: 10273
Validated twice: 854
Have co
sent from a phone
> On 9. May 2018, at 10:41, Cascafico Giovanni wrote:
>
> Tagging: come decrivere che un distributore ha benzina, ma con ottani
> indefiniti?
se viene venduto come benzina dal benzinaio gli ottani devono essere per forza
definiti. Come viene descritto?
Oltre a verde (95)
Difatti:
https://it.wikipedia.org/wiki/Benzina#Tipologie_di_benzina
Ciao
/niubii/
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Il giorno 9 maggio 2018 10:41, Cascafico Giovanni ha
scritto:
> Tagging: come decrivere che un distributore ha benzina, ma con ottani
> indefiniti?
>
Se ha benzina super senza piombo "normale", cioè la tradizionale benzina
verde, allora il numero di ottani è per forza 95.
Se ha benzina s.s.p. "s
Tagging: come decrivere che un distributore ha benzina, ma con ottani
indefiniti?
Il giorno 7 maggio 2018 14:47, Cascafico Giovanni ha
scritto:
> Dopo un primo picco di 5.000 validazioni a seguito della pubblicazione
> sulla ML import, il numero è arrivato a queste 7412 e sta lentamente
> aument
Dopo un primo picco di 5.000 validazioni a seguito della pubblicazione
sulla ML import, il numero è arrivato a queste 7412 e sta lentamente
aumentando.
Ho quindi generato ll file osm [1] potenzialmente importabile dopo la
parziale validazione. I numeri in sintesi:
Total features: 20709
Features t
Il ven 4 mag 2018, 11:36 Cascafico Giovanni ha
scritto:
>
> Agganciando gli id impianto della tabella del MISE "prezzi alle 8 di
> mattina" [1] è possibile assegnare anche i tag fuel:diesel e fuel:lpg, ma
> non saprei che tag assegnare ai 1238 distributori di metano: che sia il
> "compressed nat
Il giorno 17 aprile 2018 14:49, Cascafico Giovanni ha
scritto:
> E' con malcelata invidia che applaudo Andrea, ora meglio noto come Gran
> Visir delle regexp :-) Mi son permesso di contare le linee generate dai due
> comandi e vien fuori che 10960 sono "indirizzabili", contro le 9940
> incasinate
Il giorno 17 aprile 2018 14:16, Andrea Musuruane ha
scritto:
> Giocando con awk e grep (la sintassi della regexp è leggermente
> differente) si possono vedere i valori che vengono estratti:
> awk -F ";" '{print $6}' anagrafica_impianti_attivi.csv | grep -E
> '.*,*[[:blank:]]+([[:digit:]]+\/*[[:al
sent from a phone
> On 16. Apr 2018, at 13:26, Cascafico Giovanni wrote:
>
> i nodi sono più di 20.000 ed una verifica e correzione a tappeto sarebbe
> difficilmente completabile.
non abbiamo fretta, possiamo caricare i POI successivamente quando li abbiamo
verificati (non devono prima ess
Ciao,
2018-04-17 10:51 GMT+02:00 Cascafico Giovanni :
> Il giorno 28 marzo 2018 11:46, Andrea Musuruane ha
> scritto:
>
>> Nel file description viene messo l'indirizzo. Sarebbe meglio riuscire a
metterlo in addr:street e addr:housenumber (per quelli che hanno un numero
civico, per gli
Il giorno 28 marzo 2018 11:46, Andrea Musuruane ha
scritto:
> Nel file description viene messo l'indirizzo. Sarebbe meglio riuscire a
>>> metterlo in addr:street e addr:housenumber (per quelli che hanno un numero
>>> civico, per gli altri l'informazione mi sembra inutile).
>>>
>>
>> Onestamente n
Il lun 16 apr 2018, 13:27 Cascafico Giovanni ha
scritto:
>
> La pagina dell'audit serve proprio per verificare la qualità dei dati.
> Purtroppo i nodi sono più di 20.000 ed una verifica e correzione a tappeto
> sarebbe difficilmente completabile. Prendo ad esempio l'audit del progetto
> Navads No
Il giorno 16 aprile 2018 11:51, Martin Koppenhoefer
ha scritto:
>
>
> Va benissimo se i dati sono buoni, anzi, è pratticamente un requisito per
> considerare un import. Infatti sono a favore di inserire nuovi oggetti da
> questo dataset, e anche di aggiungere/copiare informazioni dal dataset ad
>
2018-04-16 10:54 GMT+02:00 Andrea Musuruane :
>
> infatti, in principio “conflation” deve significare che non si
>> sovrascrivono i valori esistenti in osm. Sono tutto per inserire nuovi
>> benzinai dalla lista, e anche per aggiungere informazioni dove l’identità
>> del oggetto sembra plausibile,
Ciao Martin,
2018-04-15 20:22 GMT+02:00 Martin Koppenhoefer :
>
>
> sent from a phone
>
> > On 15. Apr 2018, at 19:59, Andrea Musuruane wrote:
> >
> > Ovviamente il processo di conflation non può fare nulla contro questo
> tipo di dati errati
>
>
> infatti, in principio “conflation” deve signifi
sent from a phone
> On 15. Apr 2018, at 19:59, Andrea Musuruane wrote:
>
> Ovviamente il processo di conflation non può fare nulla contro questo tipo di
> dati errati
infatti, in principio “conflation” deve significare che non si sovrascrivono i
valori esistenti in osm. Sono tutto per inse
Ciao,
2018-04-13 14:05 GMT+02:00 Cascafico Giovanni :
> Ora dovrebbe essere accessibile il progetto IFS [1] per la revisione degli
> osm changes pre-import. Ho recepito quanto osservato da Andrea Musuruane,
> lasciano solo le informazioni con un minimo di omogeneità.
>
Molto bello il risultato.
1 - 100 di 126 matches
Mail list logo