2017-04-28 14:37 GMT+02:00 Hartman :
> A leggere il wiki però mi viene da pensare che per pedestrian si intendano
> strade pedonalizzate. A Venezia al massimo ci sono i canali pedonalizzati!
>
penso che sarebbe interpretato troppo. Non ci interessa lo storico della
invece di bridgeway volevo scrivere bridleway, naturalmente.
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
2017-04-28 13:25 GMT+02:00 Hartman :
> Trovo molto difficile dare una gerarchia alle varie highway dato che la
> differenza tra due highway è solo la larghezza.
>
la differenza di larghezza risulta in una differenza di qualità però quando
il percorso diventa troppo
Il 27/04/2017 13:47, Martin Koppenhoefer ha scritto:
Ho notato che i sestieri sono mappati come neighbourhood, decisione
accettabile, anche se al mio parere sarebbe meglio usare place=quarter
oppure suburb, perché cosí si lascierebbe spazio per inserire toponimi
più piccoli.
Suburb lo
Ho lavorato un anno per Venezia, con a tracolla la borsa degli attrezzi...
Saranno stati 10kg, ma a vent'anni non si sentivano molto.
Oggi avrei da ridire qualche cosa sulla delibera.
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
2017-04-27 15:47 GMT+02:00 Alessandro Sarretta <
alessandro.sarre...@gmail.com>:
> Pensate che c'era stata una delibera o qualcosa del genere anche per le
> valigie perché con le ruote fanno troppo rumore (
> http://www.huffingtonpost.it/2014/11/21/vietati-trolley-
>
Monopattini e pattini per quanto ne so sono vietati così come i pattini...
Credo si chiuda un occhio per i bambini :-)
Pensate che c'era stata una delibera o qualcosa del genere anche per le
valigie perché con le ruote fanno troppo rumore
2017-04-27 15:30 GMT+02:00 Volker Schmidt :
> http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2016/10/25/
> news/stop-alle-bici-non-si-potra-neanche-portarle-a-mano-1.14306923
>
grazie Volker, allora è chiaro (suppongo che hanno poi approvato la
delibera).
Conviene comprarsi
http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2016/10/25/news/stop-alle-bici-non-si-potra-neanche-portarle-a-mano-1.14306923
2017-04-27 13:47 GMT+02:00 Martin Koppenhoefer :
>
> 2017-04-27 12:27 GMT+02:00 Andrea Musuruane :
>
>> Su questo argomento,
2017-04-27 12:27 GMT+02:00 Andrea Musuruane :
> Su questo argomento, vi ricordo queste discussioni fatte in passato:
>
> https://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/2008-Decem
> ber/004726.html
>
> https://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/2011-July/023175.html
>
2017-04-26 19:36 GMT+02:00 Martin Koppenhoefer :
> come vogliamo procedere? Non vi siete espressi in molti. Mi piacerebbe
> sentire altri pareri.
>
> Avete visto la discussione sul changeset?
>
Su questo argomento, vi ricordo queste discussioni fatte in passato:
come vogliamo procedere? Non vi siete espressi in molti. Mi piacerebbe sentire
altri pareri.
Avete visto la discussione sul changeset?
Ciao, Martin
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
sent from a phone
> On 26. Apr 2017, at 15:47, Paolo Monegato wrote:
>
> ps: ho letto sul commento al changeset che eri in loco qualche giorno fa, hai
> trovato anche tu una marea di errori e robe mancanti come le ultime volte che
> son passato io?
si, non mi
Il 24/04/2017 18:39, Martin Koppenhoefer ha scritto:
On 24. Apr 2017, at 17:52, Paolo Monegato > wrote:
Servirebbe un bel mapping party di quelli tosti per dare una
sistemata almeno ad un sestiere... è una città complessa da mappare
sent from a phone
> On 24. Apr 2017, at 17:52, Paolo Monegato wrote:
>
> Servirebbe un bel mapping party di quelli tosti per dare una sistemata almeno
> ad un sestiere... è una città complessa da mappare e l'unico modo per farlo
> decentemente è andare lì con i
Il 23/04/2017 19:21, Martin Koppenhoefer ha scritto:
sent from a phone
On 23. Apr 2017, at 18:34, Paolo Monegato wrote:
Beh, un minimo di gerarchia lo si può evincere dalla toponomastica stessa.
si, ma non trova nessun riscontro nella mappatura. Inoltre mancano
sent from a phone
> On 23. Apr 2017, at 18:34, Paolo Monegato wrote:
>
> Beh, un minimo di gerarchia lo si può evincere dalla toponomastica stessa.
si, ma non trova nessun riscontro nella mappatura. Inoltre mancano tantissimi
nomi e non troppo raramente sono anche
sent from a phone
> On 23. Apr 2017, at 08:54, Cascafico Giovanni wrote:
>
> Io son per la specifica funzionale: son tutte footway percorribili in
> entrambi i sensi senza limite di velocità, senza lanes, bicycle no.
>
si, e preferibilmente anche con width.
Comunque
Il 22/04/2017 23:30, Martin Koppenhoefer ha scritto:
sent from a phone
On 22. Apr 2017, at 21:53, Volker Schmidt wrote:
Le "strade" di Venezia sono storicamente I canali. I percorsi a piedi non hanno
una struttura gerarcica. Le larghezze sono quasi a caso. Per me la
Io son per la specifica funzionale: son tutte footway percorribili in
entrambi i sensi senza limite di velocità, senza lanes, bicycle no.
Un router di terra deve poter stimare i percorsi senza gerarchie, ma si
dovrebbe curare la ele (o il numero di steps?) dei bridges.
sent from a phone
> On 22. Apr 2017, at 21:53, Volker Schmidt wrote:
>
> Le "strade" di Venezia sono storicamente I canali. I percorsi a piedi non
> hanno una struttura gerarcica. Le larghezze sono quasi a caso. Per me la
> soluzione più additional sarebbe 'pedestrian'
Il 22 apr 2017 21:54, "Volker Schmidt" ha scritto:
Le "strade" di Venezia sono storicamente I canali. I percorsi a piedi non
hanno una struttura gerarcica. Le larghezze sono quasi a caso. Per me la
soluzione più additional sarebbe 'pedestrian' con 'width'.
Ricordo che a
Le "strade" di Venezia sono storicamente I canali. I percorsi a piedi non
hanno una struttura gerarcica. Le larghezze sono quasi a caso. Per me la
soluzione più additional sarebbe 'pedestrian' con 'width'.
On 22 Apr 2017 20:13, "Martin Koppenhoefer" wrote:
> Ho notato
Il 25/11/2012 21:18, Martin Koppenhoefer ha scritto:
2012/11/25 Paolo Monegato gato.selvad...@gmail.com:
natural=bay no, piuttosto creiamo natural=lagoon
hm, ci sono già 2 di questo tag, di bay ci sono 27634. Credo di capire
che ogni laguna è un bay, ma non ogni bay è una laguna, vero?
Se
2012/11/25 Paolo Monegato gato.selvad...@gmail.com:
natural=bay no, piuttosto creiamo natural=lagoon
hm, ci sono già 2 di questo tag, di bay ci sono 27634. Credo di capire
che ogni laguna è un bay, ma non ogni bay è una laguna, vero?
Se fosse così mettrei un subtag, se invece bay non comprende
Il 23 novembre 2012 21:19, Martin Koppenhoefer
dieterdre...@gmail.com ha scritto:
penso che potrebbe essere giusto di mettere la coastline all'interno
della laguna, ho letto un po' qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Laguna_di_Venezia
La prima frase dice: La Laguna di Venezia o Laguna veneta è
In realtà è amministrativamente, naturalmente e culturalmente diversa
dal mare :)
naturalmente pero mi sembra anche molto diversa da un lago o fiume. e
per le altre due abbiamo boundary=administrative e place / natural.
Fondamentalmente è una zona di acqua salmastra (già questo la rende
2012/11/23 Gianluca De Rossi bigshot4e...@gmail.com:
Il problema è che la linea di costa è stata fatta passare all'interno
della Laguna e di conseguenza qualcuno ha pensato bene di taggare
tutte le isole come se fossero off-shore.
penso che potrebbe essere giusto di mettere la coastline
Il giorno 06 novembre 2012 01:27, Martin Koppenhoefer
dieterdre...@gmail.com ha scritto:
tantissime piazze che quasi
mai hanno nodi in comune con gli edifici accanto
Scusa il piccolo OT, ma non credo che questa sia una regola da seguire
sempre. In particolare, se una piazza è circondata da
Il 06/11/2012 01:27, Martin Koppenhoefer ha scritto:
Sto mappando un po' a Venezia ed ho trovato alcune cose strane, a
precindere che ci sono dei strettissimi percorsi taggati
highway=pedestrian (mettrei footway), e tantissime piazze che quasi
mai hanno nodi in comune con gli edifici accanto
A
2012/11/6 Simone Saviolo simone.savi...@gmail.com:
Il giorno 06 novembre 2012 01:27, Martin Koppenhoefer
dieterdre...@gmail.com ha scritto:
tantissime piazze che quasi
mai hanno nodi in comune con gli edifici accanto
Scusa il piccolo OT, ma non credo che questa sia una regola da seguire
2012/11/6 Paolo Monegato gato.selvad...@gmail.com:
A Venezia ci sono molte cose strane, molte di queste stranezze son dovute al
passaggio del redaction bot.
si, me ne sono accorto anch'io, spesso si trovano dei nodi senza tags,
dove la prima versione è la versione 3 o simile (e anch'essa senza
Il 06/11/2012 01:27, Martin Koppenhoefer ha scritto:
Sto mappando un po' a Venezia ed ho trovato alcune cose strane,
Cosa dite voi? Cosa fareste?
Io sarei drastico e farei parecchia pulizia. Ogni relazione in più non
fa altro che contribuire alla complessità della mappa.
Avevo cominciato
Il 20 agosto 2012 10:01, Maurizio Napolitano ha scritto:
Addenda:
qualcuno va all'ESC? Non sarebbe male avere una delegazione OSM
Idem per il MOKA
Scusa se rispondo solo ora... ad ogni modo all'ESC una delegazione
minima di OSM c'è sempre: cioè io che mi diletto nel partecipare
Il giorno gio, 14/07/2011 alle 11.44 +0200, Andrea Musuruane ha scritto:
Ciao a tutti,
sono stato a Venezia la scorsa settimana e stavo aggiungendo due
POI e ho notato un po' di cose.
Moltissime highway hanno il tag visible_name, di cui non ho trovato
alcun rifermento sul wiki. E' usato
Il giorno gio, 14/07/2011 alle 11.44 +0200, Andrea Musuruane ha scritto:
Sono usate moltissime abbreviazioni (S. invece di San, C. invece di
Calle o Campiello, ecc).
Qualcuno mappa in quella zona e ha particolari maggiori?
Dimenticavo: viste le dimensioni di moltissimi calli, campielli e
2011/7/14 gvf g...@gvf.ve.it:
Il giorno gio, 14/07/2011 alle 11.44 +0200, Andrea Musuruane ha scritto:
Sono usate moltissime abbreviazioni (S. invece di San, C. invece di
Calle o Campiello, ecc).
Qualcuno mappa in quella zona e ha particolari maggiori?
Dimenticavo: viste le dimensioni di
2011/7/14 gvf g...@gvf.ve.it:
Innanzitutto per tracciare le strade non si possono usare ne GPS ne CTR.
Il primo da una traccia inutile nella maggior parte dei casi a causa
della schermatura data dalle case, il secondo non permette di vedere le
calli viste le loro ridotte dimensioni.
[...]
Ci
Il giorno gio, 14/07/2011 alle 12.34 +0200, Andrea Musuruane ha scritto:
2011/7/14 gvf g...@gvf.ve.it:
Il giorno gio, 14/07/2011 alle 11.44 +0200, Andrea Musuruane ha scritto:
Sono usate moltissime abbreviazioni (S. invece di San, C. invece di
Calle o Campiello, ecc).
Qualcuno mappa
Il giorno gio, 14/07/2011 alle 12.43 +0200, Andrea Musuruane ha scritto:
2011/7/14 gvf g...@gvf.ve.it:
Innanzitutto per tracciare le strade non si possono usare ne GPS ne CTR.
Il primo da una traccia inutile nella maggior parte dei casi a causa
della schermatura data dalle case, il secondo
2011/7/14 gvf g...@gvf.ve.it:
Perché non partire da una mappa non più coperta da copyright? Potrebbe
essere d'aiuto (ovviamente conoscendo bene la realtà locale) perché
immagino che le variazioni nel corso dell'ultimo secolo non siano
state così numerose.
Le variazioni relative al centro
Il giorno gio, 14/07/2011 alle 12.57 +0200, Andrea Musuruane ha scritto:
Io avevo provato con una mappa catastale di inizio '800 della città
dove vivo (che ora grossomodo corrisponde al centro storico) quando
non c'era ancora il PCN. Ho avuto ottimi risultati, guarda la slide 46
di questa
Il 14 luglio 2011 13:05, gvf g...@gvf.ve.it ha scritto:
Il giorno gio, 14/07/2011 alle 12.57 +0200, Andrea Musuruane ha scritto:
Io avevo provato con una mappa catastale di inizio '800 della città
dove vivo (che ora grossomodo corrisponde al centro storico) quando
non c'era ancora il PCN. Ho
Il giorno gio, 14/07/2011 alle 13.15 +0200, groppo otto ha scritto:
La risoluzione delle immagini di Bing a Venezia è molto alta, però,
bisogna ricordarsi di controllare la posizione con il PCN perchè sono
un po' spostate.
Ho provato a darci un occhiata, e sono meglio ma non abbastanza:
Il 14/07/2011 12:30, gvf ha scritto:
Ci sarebbe insomma di che fare un bel po' di lavoro ma servirebbe
poter partire da piante ufficiali rilevate con metodi a noi non
accessibili, leggasi bisognerebbe bussare in comune.
+1 per il bussare in comune.
Recentemente ho letto che hanno appena
2011/7/14 gvf g...@gvf.ve.it:
Non so, si potrebbe provare. Tieni presente che il ricalco dal PCN è
impossibile (non riesco a seguire le calli vicino alla casa dove abitavo
e ti assicuro che le conosco!).
Ho trovato questa mappa alla Biblioteca Marciana (aggiornata a dicembre 1855):
Il giorno gio, 14/07/2011 alle 15.58 +0200, Andrea Musuruane ha scritto:
2011/7/14 gvf g...@gvf.ve.it:
Non so, si potrebbe provare. Tieni presente che il ricalco dal PCN è
impossibile (non riesco a seguire le calli vicino alla casa dove abitavo
e ti assicuro che le conosco!).
Ho trovato
Il 14/07/2011 17:42, gvf ha scritto:
Il giorno gio, 14/07/2011 alle 15.58 +0200, Andrea Musuruane ha scritto:
2011/7/14 gvfg...@gvf.ve.it:
Non so, si potrebbe provare. Tieni presente che il ricalco dal PCN è
impossibile (non riesco a seguire le calli vicino alla casa dove abitavo
e ti
48 matches
Mail list logo