Non l'ho scoperto oggi, ma ci ho fatto caso ora per la prima volta. Alcuni
di noi mappano usando come riferimento le foto satellitari liberamente
disponibili (quelle di Yahoo); io personalmente aggiungo strade ed elementi
solo quando le ho percorse e registrate con il GPS (oppure in alcuni casi
quando ho dati sufficienti: ad esempio una strada dritta tra due incroci che
ho già mappato). Mi chiedo allora: qual è il metodo di acquisizione dei dati
preferito dai mappatori italiani (e magari anche dai tedeschi che danno una
mano anche qua su IT)? Magari viene fuori qualche tecnica nuova o "creativa"
che può aiutare tutti noi a coprire ancora più territorio.

Simone