On ven, 2009-10-23 at 23:01 +0200, Marco Polci wrote:
> Io mappo esclusivamente uscendo in bicicletta e registrando tracce gps e
> annotazioni vocali. Però non faccio mai centri urbani con vie strette
> fra grossi palazzi perché la qualità delle tracce non è sufficiente.

Concordo e aggiungo altri suggerimenti:

- registrare a 1 Hz (non ci dovrebbe essere bisogno di ricordarlo);
- percorrere strade e sentieri in entrambi i sensi tenendo la destra, e
quando non c'è tempo per ripercorrere tutta una strada lunga,
ripercorrerne un breve tratto ogni tanto per avere un riferimento;
- montare il GPS sopra il casco! Con un tracker compatto come il mio
747A+ (che preferisco all'Etrex Vista HCx anche per la qualità delle
tracce) si può fare. Non è che non si veda, ma la gente al massimo lo
scambia per un telefonino, poi noi ciclisti siamo abituati a vestirci
come dei marziani...

Guido