Il giorno 08 marzo 2013 05:28, Mario Pichetti <mario.piche...@gmail.com> ha
scritto:

>  Il 08/03/2013 03:42, Fra Mauro ha scritto:
>
> Un parere sulla sandbox e alcune osservazioni/proposte.
>
> Le domande che fa Paolo sono il motivo del problema della sandbox. Mi
> riferisco a: "Dunque bisognerebbe *costringere* i neo-iscritti a lavorare
> in quest'area senza poter editare altrove... ma per quanto tempo? E chi li
> promuove? E quanti, dopo TOT tempo che son *costretti* a star lì a
> giocare senza poter contribuire veramente, mollerebbero?"
>
> Manca solo "inculcare" e poi siamo al completo

Forse perché la proposta dell'Isola di Noob è stata completamente
fraintesa.

L'Isola non sarebbe un passaggio obbligato. L'idea sarebbe quella di
imporre una qualche limitazione, come ad esempio sottoporre i primi X
changeset a validazione. Se un utente completa il percorso sull'Isola,
allora il limite si abbassa, e quindi dovranno essere validati solo i primi
X/4 changeset.

E sì, ho scritto "imporre". Persino l'anarchia è imposta.

Ciao,

Simone