2013/3/8 Simone Saviolo <simone.savi...@gmail.com>:
> L'Isola non sarebbe un passaggio obbligato. L'idea sarebbe quella di imporre
> una qualche limitazione, come ad esempio sottoporre i primi X changeset a
> validazione. Se un utente completa il percorso sull'Isola, allora il limite
> si abbassa, e quindi dovranno essere validati solo i primi X/4 changeset.

Personalmente l'idea mi piace e mi piace molto, se poi la validazione
fosse fatta da persone che lavorano sullo stesso territorio del
changeset, aiuterebbe anche ad omogenizzare di più lo stile, a
conoscersi di più tra mappatori, ad imparare da subito quali strumenti
utilizzare per il controllo sulla qualità del dato, etc... diventando
quindi un momento formativo con però il vantaggio da parte di chi
inizia di ricevere subito dei feedback sul lavoro fatto, e aiutandolo
a sentirsi coinvolto in un progetto che ha una comunità alle spalle...

Insomma vedo solo vantaggi da una procedura di questo tipo...

Pietro