Il 17/01/2015 10:15, Tiziano D'Angelo ha scritto:
Come Matteo, anch'io ho messo accenti su alcuni toponimi locali dialettali trentini (o meglio primierotti) come Sòlan o Còladina e altri, di cui tralaltro ho fatto un mezzo import manuale dai dati della provincia di Trento.

Ma li hai messi su "name=" o su "loc_name="?
Perché su name io userei le regole della grafia italiana, cioè non metterei quegli accenti. Mentre su "loc_name" (a parte il fatto che IMHO, nel caso in questione, sarebbe preferibile "name:vec=" o "loc_name:vec=" [1]) quegli accenti ci vanno eccome (anche se "Sòlan" mi suona strano, dovrebbe essere "Solàn"... e in quel caso non va l'accento nemmeno in vernacolo).

Dovrei controllare se i dati della provincia sono accentati.

Occhio che magari lì vengono riportati tutti con un certo accento anche se magari nella realtà ne servirebbe un altro... Penso alle o accentate, che probabilmente sui dati provinciali son tutte ò, mentre nella realtà alcune potrebbero essere anche ó.

Ciao
Paolo M

[1] IMHO dove possibile sarebbe da indicare il codice linguistico anche su loc_name.