Stefano Droghetti wrote
> Rinfrescatemi solo la memoria per i casi di doppi "fasulli", quelli in
> cui sono segnati sia il cancello sia la porta d'ingresso (e sono tanti).
> Nella realtà, ho controllato, il numero è stampato su una targhetta
> posta sia in prossimità del cancello, sia sulla porta d'ingresso. ma
> sono vicinissimi e non ci si può sbagliare, c'è solo un giardinetto di
> mezzo e uno entrando lì non può finire in un'altra porta con un altro
> civico.
> In questi casi ne lasciamo solo uno? Se sì, quale dei due?

non ho capito...una targhetta per due ingressi o due targhette identiche per
due ingressi?

mi hai fatto venire in mente un altro caso  molto frequente che mi sono
scordato di scrivere su nell'elenco dei casi anomali da me incontrati: due
ingressi (anche di natura diversa) con lo stesso civico.

-----
Ciao,
Aury