> forse non lo hanno, oppure manca in OSM ;-)

puo' essere sia cosi', ma se il civico mi rimane solo sull'edificio
allora non mi rappresenta la realta'.

> si e no. Sull'entrata dovrebbe essere il punto dove viene esposto (punto di
> accesso), mentre sull'edificio potrebbe segnalare il civico che si usa per
> tutta questa area (area di validità).
> Strettamente non è ridondante.

Temo possa creare confusione.
In ogni caso deduco che la regola piu' sensata sia:
l'inserimento di un civico su un edificio deve essere accompagnato anche
dal nodo che descrive l'ingresso principale.
A sua volta questo nodo deve avere anche le informazioni sul numero civico.
Questa operazione puo' essere esclusa nel caso in cui l'edificio sia isolato
dal resto e vicino ad una sola strada.

Ok?

--
Maurizio "Napo" Napolitano