Finora ho usato il generico building=yes per le baite d'alpeggio (che a volte
sono isolate, a volte sono dei piccoli hamlet), ma mi piacerebbe
approfondire l'argomento.

Nelle discussioni passate, ho trovato solo questo vecchio thread [1] a
riguardo.

Da taginfo e histosm vedo che ci sono un paio di tag, tra l'altro usati solo
in Norvegia: historic=shieling e historic=summer_mountain_farm.
Suppongo che ci sia historic anzichè building perchè da quelle parti sono
tutte in disuso, ma da noi - perlomeno sulle Alpi - ce ne sono ancora
parecchie in funzione!

Cercando "shieling" in Wikipedia [2], mi sembra che potrebbe adattarsi alle
nostre baite, e quindi mi verrebbe da proporre building=shieling.

Naturalmente aspetto di sentire cosa ne pensa la Lista...

Ciao,
Marco

[1] http://gis.19327.n8.nabble.com/Tag-edifici-td5354887.html
[2] https://en.wikipedia.org/wiki/Shieling