Lorenzo Mastrogiacomi wrote
> In questo caso mi sembra che le strade fanno parte del vigneto,
> probabilmente esistono soltanto per fare passare i mezzi agricoli
> all'interno. Io non le escluderei di norma.
> Dipende comunque da quanto vuoi essere preciso. Quando mappi i
> landuse=residential le highway=residential le escudi sempre?
>
> Lorenzo

non sempre...o meglio mai ma è perchè ho solo mappato un paio di landuse
residential quando non ero ancora preciso nella mappatura....quindi per ora
diciamo che faccio finta di niente perchè non voglio affrontare il problema
;-P
comunque sia le strade "urbane" dovrebbero delimitare ed essere staccate dal
landuse=residential, ma le strade interne ad un complesso residenziale (che
sono il caso equivalente a quello oggetto della discussione) così come
parcheggi, giardini ecc i imho vanno inclusi nel landuse=residential visto
che sono casi equivalenti a landuse=greenhouse_horticulture dove esiste un
altro elemento (un building) che definisce dove effettivamente si abita (o
si coltiva in serra). cosa per altro equivalente alla mappatura delle scuole
con amenity=school che copre l'intera area del complesso scolastico pur non
venendo fate lezioni nel parcheggio interno della scuola.
 visto che in ambito agricolo (orchard, farmland o vineyard) non c'è nulla
del genere non trovo strano usare il landuse per mappare solo l'area
effettivamente coltivata.

-----
Ciao,
Aury