> Sull'argomento c'era stata una discussione anche ad aprile,
> http://gis.19327.n8.nabble.com/nomi-con-date-tp5894982.html, alla fine
> mi sembra che il consenso a seguire la direttiva Istat per le date mi
> sembra abbastanza unanime. Sulla decisione maiuscole o minuscole invece
> l'Istat non è di aiuto, dato che usa solo il maiuscolo, la pagina wiki
> dice che si seguono le regole della lingua italiana, poi però negli
> esempi mette i titoli onorifici in maiuscolo.

Per un riassunto di cosa prevede la lingua italiana per maiuscole e
minuscole:
http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/uso-maiuscole-minuscole

http://www.treccani.it/enciclopedia/uso-delle-maiuscole_(La-grammatica-italiana)/

<http://www.treccani.it/enciclopedia/uso-delle-maiuscole_(La-grammatica-italiana)/>
In particolare: "*Nell’italiano formale e burocratico, ad esempio nelle
lettere o e-mail commerciali, si può usare la maiuscola (detta maiuscola di
rispetto o reverenziale) sia per gli appellativi e i titoli, sia per i
pronomi personali e gli aggettivi possessivi relativi al destinatario*"

Direi che il nome di una strada è un tipico esempio di italiano formale.

> Per facilitare la vita si
> era proposto o tutte le iniziali in maiuscolo tranne le preposizioni
> (di, del, della, ecc), oppure tutte minuscole, tranne chiaramente i nomi
> propri e i termini Via, Piazza, ecc., senza però arrivare ad una scelta.

Personalmente queste due soluzioni non mi piacciono. In lista avevamo
sempre detto di seguire le regole della lingua italiana.

Ciao,

Andrea