Ciao a tutti,

avrei un dubbio riguardo al mapping delle collezioni di opere d'arte. Una
collezione è composta generalmente da un insieme di opere eterogenee
localizzate nello stesso punto.
Per esempio posso avere una collezione intitolata "Manifesti 150 anni" che
è conservata nella mediateca regionale pugliese. Questa collezione si
compone di diverse opere (documentari, film e locandine fisiche) di autori
diversi. La mia domanda è: ha senso caricare l'intera collezione "Manifesti
150 anni" come un unico POI e specificandone le diverse categorie delle
opere che ne fanno parte oppure è meglio caricare le singole opere una ad
una?

E' possibile mappare degli eventi? Ovvero una serie di punti di interesse o
collezioni che sono esposti in una sede temporanea.

E' consentito mappare dei beni digitali che possono essere intesi come
punti di interesse? Per esempio una collezione di film storici relativi
all'Unità d'Italia  o una serie di video di una rappresentazione teatrale
conservata presso il teatro Koreja.