Da: Martin Koppenhoefer
Inviato: venerdì 27 aprile 2018 15:37
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] Import Dati regione Puglia

avrei un dubbio riguardo al mapping delle collezioni di opere d'arte. Una
collezione è composta generalmente da un insieme di opere eterogenee
localizzate nello stesso punto.
Per esempio posso avere una collezione intitolata "Manifesti 150 anni" che è
conservata nella mediateca regionale pugliese. Questa collezione si compone di
diverse opere (documentari, film e locandine fisiche) di autori diversi. La mia
domanda è: ha senso caricare l'intera collezione "Manifesti 150 anni" come un
unico POI e specificandone le diverse categorie delle opere che ne fanno parte
oppure è meglio caricare le singole opere una ad una?

non abbiamo ancora un bel sistema per questo (sopratutto sarebbe da creare
delle categorie per poter cercare senza i nomi). Penso si potrebbe introdurre.

E' possibile mappare degli eventi?

no, eventi non si mappano

Ovvero una serie di punti di interesse o collezioni che sono esposti in una
sede temporanea.

questo invece sì, se "temporaneo" vuol dire più di pochi giorno. (Non c'è un
limite preciso, al solito diciamo chi inserisce deve essere fiducioso che
l'oggetto sarà rimosso quando non esiste più, per esempio un cantiere stradale,
questo dipende quanto grande è la comunità locale o se piccola, se il mappatore
stesso si impegna ad aggiornare).

E' consentito mappare dei beni digitali che possono essere intesi come punti di
interesse? Per esempio una collezione di film storici relativi all'Unità
d'Italia  o una serie di video di una rappresentazione teatrale conservata
presso il teatro Koreja.

sarebbe da discutere, io non vedo problemi.

---