Ciao a tutti,
    sono un po' perplesso.

Credo sia stato spiegato abbastanza bene, che prendere i dati dal ministero
della salute e portarli in OSM è un import - indipendentemente dallo
strumento che si vuole usare - e quindi deve seguire le apposite linee
guida.
https://lists.openstreetmap.org/pipermail/imports/2020-March/006227.html

Mi sembra inoltre che la maggior parte della comunità italiana condivida il
fatto che questi dati non sono dati affidabili:
https://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/2020-April/069329.html

Già questo dovrebbe bastare per fermarsi.

Invece vedo che questo import sta andando avanti e mi piacerebbe sapere
perché.
<https://overpass-turbo.eu/s/SOf>
https://www.openstreetmap.org/user/canfe/history
https://www.openstreetmap.org/user/francians/history
https://overpass-turbo.eu/s/SOf

Sarebbe anche interessante sapere come sono state posizionate le farmacie,
perché nella maggior parte dei casi non ci sono immagini Mapillary
disponibili per una verifica e ovviamente una verifica sul campo non è
possibile perché siamo tutti in lockdown.

Tra l'altro, sulla prima farmacia che ho controllato, sono stati inseriti
dei dati errati:
https://www.openstreetmap.org/node/7082514124#map=17/45.34317/8.17588

Grazie,

Andrea