Ciao,
    concordo con canfe.

In questa ML si rifanno periodicamente le stesse discussioni,
dimenticandosi di averle già fatte. Sarebbe utile rileggersi gli ultimi
thread.

https://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/2017-April/058290.html

https://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/2017-December/061356.html

https://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/2018-January/061775.html

<goog_492677275>
https://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/2018-October/064461.html

<https://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/2018-January/061775.html>
Per quanto riguarda la questione "si mappa quello che c'è sul campo",
vorrei sottolineare che non l'abbiamo mai fatto.Spesso gli odonomi sono
indicati sui cartelli tutti in maiuscolo (a volte tutti in minuscolo) e non
abbiamo mai inserito i nomi in questo modo ma abbiamo deciso di seguire la
regole della lingua italiana, specificando di iniziare con una lettera
maiuscola (Via e non via). Sovente gli odonimi riferiti a personaggi
storici sono abbreviati o parziali e noi abbiamo sempre detto di inserirli
completi. Allo stesso modo abbiamo deciso di seguire le regole ISTAT per
avere delle regole uniformi in tutta Italia (tra l'altro non c'è alcun
obbligo da parte dei comuni di adeguare la cartellonistica, ma solo di
adeguare lo stradario - quindi a meno di non leggersi tutti i giorni l'albo
pretorio di tutti i comuni italiani, non vi è modo di scoprire questi
adeguamenti). Tutte queste regole servono oltre che a standardizzare la
mappa, anche ai motori di ricerca, perché altrimenti un utente dovrebbe già
sapere se in un comune c'è scritto sui cartelli "via 25 aprile" o "VIA
MAZZINI" oppure "Via G. Garibaldi".

Ciao,

Andrea