Il giorno lun 25 mag 2020 alle ore 14:52 Manuel <mannivuw...@gmail.com> ha
scritto:

> Sulla Wiki ho notato che esistono due diverse convenzioni per quanto
> riguarda la separazione delle ways: una prende in considerazione le
> divisioni fisiche (barriere, isole di traffico, ecc.), mentre l'altra
> prende in considerazioni anche separazioni *de facto* (come per esempio
> una linea doppia continua prima di una separazione). Sulla Wiki
> <https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Lanes#Motorway_with_lanes_and_destinations>viene
> indicato che potrebbero esserci delle convenzioni specifiche, ma non ho
> trovato niente per quanto riguarda una convenzione italiana. Quindi volevo
> [...]

Concordo anch'io che la tangenziale (quella in direzione SW-NE) vada
indicata con una sola way. Sulla strada che proviene da N avrei fatto
anch'io la separazione in corrispondenza della zebratura, com'è nello
screenshot, ma soltanto per il fatto che appena più avanti la separazione è
fisica, e per rendere un po' più "liscia" la divisione della way.

Ciao,

Simone