Ciao Paolo,

Alle 15:08, giovedì 18 ottobre 2007, Paolo Grossholz ha scritto:
> Cari amici di OpenOffice,
> nella speranza che questo mio msg arrivi alla lista vorrei riproporre un
> problema che secondo me è anche un "bug" di OpenOffice.
>
> Cercherò di essere il più semplice possibile, posto che opero in una rete
> aziendale con autenticazione del proxy:
> 1) se devo fare gli aggiornamenti di OpenOffice NON ci sono problemi: esce
> fuori la maschera che chiede Username e Password e tutto gira come si deve;
> 2) non succede così se apro le procedure guidate Installa nuovi dizionari o
> Installa tipi di carattere dal web: qui la maschera non esce e quindi o mi
> attacco all'Isdn oppure devo trovare qualche altro sistema (scaricare le
> nuove versioni di DictOOo e di FontOOo e poi procedere  all'aggiornamento
> sempre con Isdn, oppure scaricare i files da SourceForge.net);
> 3) non succede così se apro la procedura di aggiornamento delle estensioni
> di OpenOffice.
>
> C'è qualcuno che può aiutarmi ?
> E' il caso di aprire un "bug" ? Chi può farlo nel caso ???

Questione interessante.
Purtroppo non dispongo di un proxy con autenticazione perciò, prima di fare 
qualunque altra considerazione vorrei chiederti di fare un paio di verifiche 
(se te la senti).

Si tratta di lanciare le macro che trovi in fondo a questo post.
*attenzione* potrebbero potenzialmente causare il blocco o il crash di ooo, 
perciò chiudi qualunque documento aperto prima di effettuare le prove
(comunque nelle mie prove non ci sono stati problemi)

Per provare: vai nell'IDE di starbasic e in un modulo vuoto copia il codice 
che trovi più sotto.
Si tratta di 2 macro: Test1 e Test2 più una terza (main) che serve solo per 
lanciare le altre due

Test1 tenta di importare un file remoto (che viene usato in fontOoo) come 
documento Writer

Test2 tenta di leggere lo stesso file mediante API e lo "stampa" su un msgbox
(si tratta di un file di 3 righe)

Come puoi vedere al momento la macro Main richiama la procedura Test1
Premi il tasto F5 per lanciare la macro.
...
fatto?

Ora, nel codice della prima macro cambia Test1 in Test2 e premi di nuovo F5
...
fatto?

ok ottimo!

Fammi sapere se ci sono stati dissesti idro-geologici (si scherza veh :-)  o 
se il file si è aperto regolarmente chiedendoti l'autenticazione.

Grazie
Paolo M

------------------8<--------------------
REM  *****  BASIC  *****

Sub Main 
Test1
End Sub


Sub Test1
sUrl = "http://oooconv.free.fr/fontooo/version.txt";
oHandler = CreateUnoService("com.sun.star.task.InteractionHandler")
Dim mArgs(2) as new com.sun.star.beans.PropertyValue
mArgs(0).Name = "ReadOnly"
mArgs(0).Value = True
mArgs(1).Name = "FilterName"
mArgs(1).Value = "Text"
mArgs(2).Name = "InteractionHandler"
mArgs(2).Value = oHandler
oDoc = StarDesktop.loadComponentFromUrl(sUrl,"_default",0, mArgs())
End Sub

Sub Test2
sUrl = "http://oooconv.free.fr/fontooo/version.txt";
oUcb = createUnoService("com.sun.star.ucb.SimpleFileAccess")
oHandler = CreateUnoService("com.sun.star.task.InteractionHandler")
oUcb.setInteractionHandler(oHandler)
oFile = oUcb.OpenFileRead(sUrl)
Dim mData()
oFile.readSomeBytes(mData(), 100)
sText = ""
For Each s In mData()
  s = Chr(s)
  sText = sText & s
Next
MsgBox sText
End Sub


















---------------------------------------------------------------------
To unsubscribe, e-mail: [EMAIL PROTECTED]
For additional commands, e-mail: [EMAIL PROTECTED]

Rispondere a